• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 5-8 Maggio 2022 Milano

monikk64

Fiorin Florello
bravissimo, Tchaddo, un reportage coi fiocchi, la prossima volta col cavolo che vado ad Euroflora, Orticola tutta la vita!!!!!
grazie anche a Spulky!
uffa, che invidia, anch'io voglio conoscere di persona Spulky e Tchaddo!!!!:sgrunt:

e che meraviglia quelle Metasequoie........
incantevoli...!!!!!!!!!!!!! :wow:

Grazie per gli aceri, Fra, bellissimo colpo d'occhio! :bacio::bacio::bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Obiettivamente come manifestazione era un po’ sottotono rispetto alle edizioni pre Covid, stimo un 20% in meno di espositori
mancava Ninosanremo con le rose, mancava Floriana bulbose, e altri che non ho presenti come nome ma che non ho visto come stand
mancava un espositore che aveva sempre moltissime ortensie spettacolari..

forse spulciando i cataloghi degli scorsi anni sono individuabili
mancava lo stand della lavanda….. piante di tutti i tipi di lavanda e cassette di lavanda essiccata a steli interi o da mettere in sacchetti, molto coreografico

Comunque notevole anche se un po’ ridimensionata
 

Mile

Florello Senior
C'erano parecchissime orchidee @peppeorchid @JessOrchidLover
Vedi l'allegato 714708 Vedi l'allegato 714711 Vedi l'allegato 714714 Vedi l'allegato 714720 Vedi l'allegato 714723 Vedi l'allegato 714726

E le carni per la gioia di @AlainCh2
Vedi l'allegato 714729 Vedi l'allegato 714738

@Mile credo si sarebbe persa a spulciare tutti i bulbi di questo stand (la foto non rende, era una immensa distesa di cassette piene di bulbi)
Vedi l'allegato 714744 Vedi l'allegato 714747
Grazie per il pensiero!!!
Grazie a te e a @Spulky per il bel reportage fotografico!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono i video di Morosolo :)

ecco scordatevi di vedere così poca gente, in genere nel primo pomeriggio non ci si muove, ieri ci si muoveva bene, ma facevi fatica a farti servire in alcuni stand

mi sono innamorata di questo

90F1E1AF-CDAD-48B9-A97B-E3E16FCBC735.jpeg 025E7255-2B00-4366-AC7A-70FC60B390CC.jpeg 09192D33-6731-4757-AB1A-5E8634698F10.jpeg A9474980-ED24-425C-989F-A221ABE3BB1A.jpeg

Con questo invece è una storia vecchia, sempre bellissimo
Mi permetto di mettere anche il nome


13D18325-0D8A-4DC7-A084-7242A92283B5.jpeg 5B4AF2A2-34DC-4772-B169-F0E68264282B.jpeg 554109F6-A679-4AB0-8601-341B2CB4C938.jpeg 5FCFF429-563E-47DA-8D89-F78D41DE8229.jpeg

ha sempre frutti particolari e belli da vedere
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sono i video di Morosolo :)

ecco scordatevi di vedere così poca gente, in genere nel primo pomeriggio non ci si muove, ieri ci si muoveva bene, ma facevi fatica a farti servire in alcuni stand

mi sono innamorata di questo

Vedi l'allegato 715077 Vedi l'allegato 715080 Vedi l'allegato 715083 Vedi l'allegato 715086

Con questo invece è una storia vecchia, sempre bellissimo
Mi permetto di mettere anche il nome


Vedi l'allegato 715089 Vedi l'allegato 715092 Vedi l'allegato 715095 Vedi l'allegato 715098

ha sempre frutti particolari e belli da vedere
un amore ben riposto!

ps... francesco ok. ma a me, distratta, manca il nome di spulky. o sei battezzata spulky? vi avrei incontrato volentieri!
 

smashzen

Giardinauta
wow che bello! pensavo di fare un salto anche io dato che sono a Milano, più che altro per conoscere qualche vivaio da cui fornirmi in futuro. Secondo voi se vado verso le 17:30/18 rischio di trovare già espositori che sono andati via?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che bello! pensavo di fare un salto anche io dato che sono a Milano, più che altro per conoscere qualche vivaio da cui fornirmi in futuro. Secondo voi se vado verso le 17:30/18 rischio di trovare già espositori che sono andati via?
Spero di no, in compenso forse riesci a fare shopping strappando qualche sconto da .. non me lo porto a casa

il biglietto solo online

facci sapere se ci vai come reagiscono a fine fiera :)
 

smashzen

Giardinauta
infatti! ho anche chiamato per sicurezza e mi hanno detto che non ci sono problemi

no perché in genere mi è capitato di andare in qualche fiera professionale e nell'ultimo giorno molti espositori iniziano a smontare prima della chiusura ufficiale, ma sicuramente fiere di quel tipo son diverse da questa

ahhh... purtroppo non posso comprare nulla :banghead: sono senza macchina e non tornerò a casa prima di una settimana
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
infatti! ho anche chiamato per sicurezza e mi hanno detto che non ci sono problemi

no perché in genere mi è capitato di andare in qualche fiera professionale e nell'ultimo giorno molti espositori iniziano a smontare prima della chiusura ufficiale, ma sicuramente fiere di quel tipo son diverse da questa

ahhh... purtroppo non posso comprare nulla :banghead: sono senza macchina e non tornerò a casa prima di una settimana
Allora niente sconto, e te li fai spedire a casa per dopo il tuo rientro, o se sono in zona tua passi a recuperarle :)
 

Tchaddo

Florello
Sono i video di Morosolo :)

ecco scordatevi di vedere così poca gente, in genere nel primo pomeriggio non ci si muove, ieri ci si muoveva bene, ma facevi fatica a farti servire in alcuni stand

mi sono innamorata di questo

Vedi l'allegato 715077 Vedi l'allegato 715080 Vedi l'allegato 715083 Vedi l'allegato 715086

Con questo invece è una storia vecchia, sempre bellissimo
Mi permetto di mettere anche il nome


Vedi l'allegato 715089 Vedi l'allegato 715092 Vedi l'allegato 715095 Vedi l'allegato 715098

ha sempre frutti particolari e belli da vedere

Il primo è quello che abbiamo visto passare mentre chiaccheravamo? Me lo devo essere perso quello stand..

Allora niente sconto, e te li fai spedire a casa per dopo il tuo rientro, o se sono in zona tua passi a recuperarle :)
Tentatrice!
 

smashzen

Giardinauta
alla fine sono andato, come sospettavo c'era veramente tanta gente a tratti quasi non ci si muoveva.

Però tutto sommato bellissima esperienza, ho incontrato un paio di vivai amici delle mie parti, e altri da cui mi ero fornito in passato.

e ho preso molti biglietti da visita per acquisti futuri.
 
Alto