• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto

Fumans

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum, avrei una richiesta da fare, e spero possiate darmi delle delucidazioni in merito.
Ho comprato un filtro newa 3000 pratico uvc e nelle istruzioni mi indica di mettere il filtro a 2 metri dal laghetto, volevo sapere se per legge e’ previsto così o è semplicemente un consiglio della casa produttrice.
Io avevo intenzione di metterlo a ridosso del laghetto in modo da ricavare una piccola cascata e infatti su tutti i video che ho visto il filtro è posizionato vicino il laghetto senza problemi di sorta.
Il tubo che collega il filtro uvc alla pompa è di una lunghezza standard ma volendo posso accorciarlo ? U
 

Allegati

  • 4949A813-D56C-4295-9915-979CDB7339A5.jpeg
    4949A813-D56C-4295-9915-979CDB7339A5.jpeg
    970,4 KB · Visite: 41
Ultima modifica di un moderatore:

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, in che senso “per legge”?
Si tratta semplicemente di un’indicazione data dalla casa produttrice ma puoi tranquillamente accorciare i tubi e posizionarlo dove preferisci.
L’unico consiglio è di fare qualche prova con altri tubi della dimensione che ti interessa così da aver la certezza del funzionamento/risultato prima di mettere mano ai tubi del filtro.
 

Fumans

Aspirante Giardinauta
Ciao, in che senso “per legge”?
Si tratta semplicemente di un’indicazione data dalla casa produttrice ma puoi tranquillamente accorciare i tubi e posizionarlo dove preferisci.
L’unico consiglio è di fare qualche prova con altri tubi della dimensione che ti interessa così da aver la certezza del funzionamento/risultato prima di mettere mano ai tubi del filtro.
Intendevo se c’era una legge che obbligava a metterlo a 2 metri dal laghetto ma a quanto pare no..grazie per il consiglio, infatti pensavo fosse solo un’indicazione della casa produttrice.
Però come hai detto farò delle prove prima di modificare il tubo originale, grazie ancora.
 

silviodl232

Aspirante Giardinauta
Io non uso nessun filtro per avere acqua limpida senza usare uv e filtro che si otturerà di continuo basta riempirlo di piante tipo egeria o ceratophillum l'acqua rimarra limpida

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Alto