• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare in California

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buona sera forum, ho trovato un sito californiano che vende semi di bellissime piante, spediscono in italia, la mia paura è la dogana. Non so se le bustine di semi possano passare da lì e dover pagare tanti soldi di dazio. Tanti anni fa tanti utenti acquistavano negli Stati Uniti ma non ricordo cosa consigliavano per non ricevere brutte sorprese. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma quali strani semi sono così introvabili in Italia o in Europa da dover essere spediti dalla California?
Secondo me gli stessi semi si possono trovare da fornitori più vicini, senza rischi e spese di spedizione intercontinentali.

Ste
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se ho chiesto vuol dire che non li trovo, sono semi di gerani e no in Italia non li ho trovati, magari! All'estero ci sono varietà di gerani introvabili in Italia.
 

cri1401

Florello Senior
Per il momento ho trovato questo venditore su Ebay
non ha quello che vuoi tu ma è l'unico con qualcosa di particolare.

Questo venditore invece è inglese
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per il momento ho trovato questo venditore su Ebay
non ha quello che vuoi tu ma è l'unico con qualcosa di particolare.

Questo venditore invece è inglese
Quello inglese lo conosco, ho già acquistato tempo fa, il problema è che non spediscono più per via della brexit e si paga la dogana. Ho acquistato mesi fa su Ebay inglese e al postino ho pagato due euro e cinquanta.
 

cri1401

Florello Senior
Quello inglese lo conosco, ho già acquistato tempo fa, il problema è che non spediscono più per via della brexit e si paga la dogana. Ho acquistato mesi fa su Ebay inglese e al postino ho pagato due euro e cinquanta.
immaginavo. Peccato perché anche io compravo sempre dall'Inghilterra: mi sono sempre trovata bene sia come prezzi che come qualità/varietà.
Prova a chiedere se magari possono già implementare nelle spese anche i costi doganali. Alcuni venditori inglesi o comunque fuori UE su Ebay lo fanno.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
immaginavo. Peccato perché anche io compravo sempre dall'Inghilterra: mi sono sempre trovata bene sia come prezzi che come qualità/varietà.
Prova a chiedere se magari possono già implementare nelle spese anche i costi doganali. Alcuni venditori inglesi o comunque fuori UE su Ebay lo fanno.
ho mandato un messaggio privato al sito californiano chiedendo info sulla dogana, vediamo che mi rispondono.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sicuramente anche dalla california si paga la dogana, non so però se il costo è uguale per ogni paese estero.
 

simone81

Maestro Giardinauta
Piera mi fa piacere.
Sotto le 250 € non si pagano dazi doganali ma solo l'iva.
Visto che non sono semi sottoposti a cites, secondo me neanche li controllano.
Io me li farei spdire massimo ti possono far pagare l'iva che mi sembra per i semi sia del 4%.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera mi fa piacere.
Sotto le 250 € non si pagano dazi doganali ma solo l'iva.
Visto che non sono semi sottoposti a cites, secondo me neanche li controllano.
Io me li farei spdire massimo ti possono far pagare l'iva che mi sembra per i semi sia del 4%.
grazie, questa è una bella notizia, sono molto molto contenta.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
va bene, grazie ancora.
Mi raccomando fai specificare il nome latino della specie dei semi quando spediscono almeno sanno di cosa si tratta.
Tienici aggiornato.
Buongiorno, il sito mi ha risposto, queste le sue parole: We ship seeds to Italy in packages without our company name or logo, and the contents are listed as garden supplies, with a very low cost. You should not have to pay any money to receive your package. There is a slight risk that Italian customs could inspect and confiscate the seeds.. Praticamente mandano i semi in busta anonima ma può accadere che il tutto venga sequestrato. E' raro ma può accadere.
 
Alto