• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprendiamo a sorridere perché ci piace......9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ah...quindi ci si infetta o si infetta stando seduti ?
comodo sto COVID eh ?
si in effetti :)

magari ritengono che sia una cosa veloce e non uno stazionamento a lungo termine come lo stare seduti al tavolo

comunque se lo avessero fatto meglio sto vaccino, ci sarebbe uscito direttamente il QR code sulla fronte e i gestori lo avrebbero capito al volo, risparmiandoci così le spese gestione pratica :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io non mi pongo il problema, alla primaria non si fanno quei conti e generalmente incoraggio l'ingegno anche se il metodo classico è da sapere, con calma se non si riesce subito, ma da sapere...
a dirla tutta ho avuto insegnanti che mi penalizzavano per il salto di passaggi, con cui ho anche avuto accese discussioni sul merito alle superiori, (non ricordandomi alcune formule risolvevo i problemi per passaggi logici compattati, che poi son quelli che portano alle formule) e altri che una volta assodata la mi propensione ad utilizzare percorsi alternativi, dopo aver verificato che non avessi copiato da qualcuno, alla lunga mi gratificavano di mezzi punti supplementari, non palesemente, ma so fare i conti... quelli facili

sbagliato sia penalizzare a prescindere, sia dare per scontato che io abbia capito tutto (soprattutto all'orale) e non arrivare fino in fondo alla dimostrazione

(ovviamente spostare le stanghette non rientrava nelle "scorciatoie" accettate :ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
a dirla tutta ho avuto insegnanti che mi penalizzavano per il salto di passaggi, con cui ho anche avuto accese discussioni sul merito alle superiori, (non ricordandomi alcune formule risolvevo i problemi per passaggi logici compattati, che poi son quelli che portano alle formule) e altri che una volta assodata la mi propensione ad utilizzare percorsi alternativi, dopo aver verificato che non avessi copiato da qualcuno, alla lunga mi gratificavano di mezzi punti supplementari, non palesemente, ma so fare i conti... quelli facili

sbagliato sia penalizzare a prescindere, sia dare per scontato che io abbia capito tutto (soprattutto all'orale) e non arrivare fino in fondo alla dimostrazione

(ovviamente spostare le stanghette non rientrava nelle "scorciatoie" accettate :ROFLMAO:
Finché non hanno compreso e padroneggiano tutti i passaggi di un'operazione io li pretendo, poi se un calcolo lo fanno a mente e vanno al passaggio successivo va bene, ma ripeto devono conoscere tutto il percorso.

Comunque mod, siamo andati un tantino OT....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto