• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' fiorito il primo bulbo di Mimma

buffalo66

Giardinauta Senior
Finalmente posso mostrare anch'io la fioritura del primo bulbo regalatomi da Mimma,anche se è praticamente uguale a quello di Pat comunque la foto la metto lo stesso...
buffalo6689.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
hurrah.gif

Ma anche il tuo è in idro Buffalo?

Il mio in questi giorni è rifiorito, e la differenza dal primo fiore è che ora ce ne sono 2 aperti, da domani dovrebbe essercene un terzo :rolleyes:

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie Mille Buffalo.E' stupendo il tuo bulbo.non capisco una cosa pero'.Io l'anno scorso nne avevo piantati 4,e tutti e 4 m'hanno fatto contemporaneamente 4 fiori.Perche' a voi uno??sara' xche' sono di forzatura??Ma adesso per l'estate non ne avete altri?? :eek:NON NE AVETE ALTRI????? :eek: :eek:
Ci pensa Magic Mimma a voi ;)

Danilis

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: Pat:
In che senso?
Nel senso che il fiore o il bulbo si danneggiano cambiano! Cosa succede, è lo stesso se li pianti in vaso o li forzi? ( apparte la fioritura forzata che succede )

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mimma, a me l'amaryllis ha fatto 4 fiori, però a distanza l'uno dall'altro, nel senso che come fioriva quello dopo, quello precedente stava sfiorendo, ora lo stesso è rifiorito, ed i fiori sono sempre 4 ma le fioriture sono ravvicinate, nel senso che domani dovrei avere il 4° aperto, e poi si ne ho un'altro, ma l'ho messo in cantina a riposo per dare il cambio a questo, solo che questo ancora non ne vuol sapere di "riposare" :rolleyes:

Daniele, i bulbi in forzatura, l'anno dopo, non dovrebbero rifiorire, quindi sarebbe sempre meglio usarne di nuovi per la forzatura, o meglio, è quello che ho sempre letto nei libri ed anche in questo forum, ma da quando ho visto che il mio giacinto dell'anno scorso "comprato forzato" e messo in un vasetto dopo che le foglie si erano seccate è rifiorito, anche se non come gli altri, non sò più che pensare
bonk.gif

Però il discorso delle "non fioritura" per l'amarillys non vale, quello a volte non ha manco bisogno di riposare per rifiorire :rolleyes: e se ne ha, è solo per un mesetto

[ 19.02.2004, 10:29: Messaggio scritto da: Pat ]

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,il mio ha fatto solamente uno stelo che aveva solamente due boccioli,non capisco il perchè,sono rimasto anch'io a vederne così pochi,però mi consolo,sono molti grandi aperti...questa è la prima volta che ho un amaryllis

Alto