• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ugello pompa a spalla 5 litri

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, mi è saltato l'ugello della pompa a spalla perchè si era crepato il finale del tubo. Preso dallo sconforto ho tagliato in maniera brutale il finale. A mente fredda la domanda è, esistono degli ugelli di ricambio da installare?
 

Allegati

  • Pompa a spalla.jpg
    Pompa a spalla.jpg
    587,2 KB · Visite: 7
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno ragazzi, mi è saltato l'ugello della pompa a spalla perchè si era crepato il finale del tubo. Preso dallo sconforto ho tagliato in maniera brutale il finale. A mente fredda la domanda è, esistono degli ugelli di ricambio da installare? Vedi l'allegato 657303
Scusa una foto anche del pezzo dell'ugello ????

....così in generale.... brasarlo a stagno....o fissarlo nuovamente magari e ad esempio con un piccolo innesto e resina epossidica ecc ?

Con una foto dei pezzi comprensivo dell'ugello e un info sul materiale con cui è fatta la lancia su cui ci stava l'ugello forse sarebbe più utile a risposte appropriate ...
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
L'ugello è letteralmente saltato e quindi l'ho perso nel prato. Ho tagliato il finale perché il tubo era crepato
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
..
 

Allegati

  • IMG_20210707_120942.jpg
    IMG_20210707_120942.jpg
    606,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che io sappia iricambi per questi comunissimi bidoncini spruzzatori praticamente non esistono....se trovi qualche cosa di adattabile bene altrimenti son cacchi ...ne ho uno pure io da anni che era nelle stesse condizioni con ugello rotto e lancia con tubo in alluminio... poi fortuna ha voluto che ho trovato uno spruzzatore più piccolo da 2lt che ha una lancetta con la stessa filettatura divquella che mi si era rotta....così ora all'occorrenza se mi serve il bidoncino la svito dalpo spruzzatore e ce la metto....se mi serve lo spruzzatore piccolo ce la rimetto a quello ....ora per l'uno ora per l'altro....
Altrimenti ...bidoncino nuovo e si farà più attenzione....
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
io ho da poco comprato una campana per diserbo a 10 euro ed è già compresa di ugello, potrebbe essere una soluzione... anche se non si adatta alla mia asta di plastica, dovrò cercare un nipplo adattatore...
 
Alto