• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione palma

Simo98

Giardinauta Senior
Buongiorno, che tipo di palma sono questi esemplari?

Allegati

• A4303E29-6B67-475C-B919-48A503358010.jpeg
    A4303E29-6B67-475C-B919-48A503358010.jpeg
    122,9 KB · Visite: 11
  • 5FF39453-167D-420A-807F-5DA7BBD0B72D.jpeg
    5FF39453-167D-420A-807F-5DA7BBD0B72D.jpeg
    166,1 KB · Visite: 11

cerastium

Maestro Giardinauta
E' una yukka originaria di non mi ricordo quale paese latinoamericano(Costa Rica?). Nome poppolare in Italia "tronchetto della felicità". Se ti possono dare un fusticino tu accettalo :) - la pianta da delle belle soddisfazioni.

Simo98

Giardinauta Senior
E' una yukka originaria di non mi ricordo quale paese latinoamericano(Costa Rica?). Nome poppolare in Italia "tronchetto della felicità". Se ti possono dare un fusticino tu accettalo :) - la pianta da delle belle soddisfazioni.
Sono mie!
Ne ho un paio di esemplari grandi e altri piccoli
Ad essere sincero sono abbastanza trascurate e abbandonate, le ho "riscoperte" di recente. Adesso che so il ne potrò curarle al meglio
Grazie tante

cerastium

Maestro Giardinauta
Assolutamente devi farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perche è quasi pigro :ROFLMAO: Bel sole ma non esagerato, smuovi un po la terra sopra se non si travasa quest'anno, moderata ma regolare annafianatura e verso fine Giugno anche potresti pensare di una goccia di concime. E vedrai che tronchetti, che felicità...

Simo98

Giardinauta Senior
Al momento sono interrate (l'ha interrata mia mamma 2 mesi) ma ho letto che non resiste alle basse temperature invernali (da me va sotto lo 0):D
Devo comprare dei vasi belli grossi vero? Come terriccio ho a disposizione torba/terriccio per gerani/lapilli e pomice. Quale mi consigli?

Alto