• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
RobertoB, io no, non lo so!
Dirlo prima????? :mad::mad::mad:

E poi mi stai prendendo per i fondelli, non ci credo che si faccia il liquore di violette... :cautious::cautious::cautious:
 
R

RobertoB

Guest
Certo che si fa, se non l'hai mai visto è perché sparisce subito!
L'unico "problema" è trovare il tempo di raccogliere una notevole quantità di violette minuscole.
 

monikk64

Fiorin Florello
La proprietaria di una trattoria dove andavamo ogni tanto faceva la marmellata di violette e... un frutto che non ricordo più... forse mele cotogne? O mele e basta? mah...
Era stupenda, la serviva con il tagliere di formaggi..... Slurp, era un sogno!

Ma il liquore non l'avevo mai sentito...
(sono andata a cercarlo, non ero ancora convinta del tutto che esistesse davvero... :rolleyes:)
Proverò!

Grazie, @RobertoB!!!!!!!:bacio:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Vero... Ma non tutti mi piacciono...
Il liquore di basilico, ad esempio.
E dire che il basilico lo uso moltissimo, in cucina... ma il liquore proprio... non è di mio gusto.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
scusate... ma si trovano con facilità semi di violette? perchè avrei due-tre vasconi da riempire dove non spunta niente tra un tronco e l'altro.
e, monikk, qui i negozi tipo il tuo erano già aperti, pur se con orario ridotto, per le riparazioni. mah, c'è una grande confusione sotto il cielo
 
R

RobertoB

Guest
Non che la cosa mi farebbe diventare astemio, ma la viola odorata non è protetta in Piemonte, quindi sui fondi privati, salvo autorizzazione del proprietario, si può raccogliere senza limitazioni Di quantità
 

monikk64

Fiorin Florello
e, monikk, qui i negozi tipo il tuo erano già aperti, pur se con orario ridotto, per le riparazioni. mah, c'è una grande confusione sotto il cielo
Puoi proprio dirlo..... :speechless:
scusate... ma si trovano con facilità semi di violette? perchè avrei due-tre vasconi da riempire dove non spunta niente tra un tronco e l'altro.
Se ti dà gusto seminare non discuto, ma se vuoi ti mando una "zolla" di violette che puoi frazionare e piantare, si propagano e 'saldano' con gran velocità....
Pensaci e sappimi dire.... :bacio:
(e, nel caso, mandami l'indirizzo! :))
 

Tchaddo

Florello
A proposito....
@Tchaddo, nonno-news?????????
:) :) :)

Nonno è ancora in ospedale ma gli hanno anche tolto la mascherina. Siamo riusciti a fargli avere il caricabatterie quindi qualcuno lo ha anche chiamato, ma siccome han detto che è molto affaticato non l'ho ancora chiamato, magari oggi provo. Intanto mia mamma è risultata positiva (asintomatica) quindi con ogni probabilità lo sono anch'io (a meno che non abbia già fatto il covid senza accorgermene...). E l'isolamento si protrae...

Ps: congratulazioni per la riapertura!! :tupitupi:
 

Waves

Master Florello
Ciaooooooo :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: bene monikk buona riapertura! :V:V:V

Lo sapete che quest'anno potrebbe essere l'ultima volta che cambieremo l'ora? A me dispiace un sacco, anche perché non ho capito se rimarrebbe in vigore solo l'ora solare o quella legale. Io preferisco di gran lunga la legale, ci sono più ore di luce! Voi ci avete capito qualcosa? :eek::eek::eek::eek::eek:
 

Picantina

Fiorin Florello
Felice per te @monikk64, ho giusto da cambiare la pila al mio :) anche se sinceramente non capisco. Cosa cambia dall'entrare in negozio per una pila o una riparazione e comprare qualcosa? Forse perché resterei dentro di più a scegliere? Io sicuramente.....

@Tchaddo felice per nonnino e chiamalo che ha bisogno ;)

E buona domenica delle Palme a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto