• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestanti sono?

mik88

Aspirante Giardinauta
In alcune zone meno fitte stanno nascendo infestanti. Mi sapete dire come si chiamano e come trattarle con specifici diserbanti selettivi? Grazie
 

Allegati

  • 20201117_133101.jpg
    20201117_133101.jpg
    747,6 KB · Visite: 58

Phil

Esperto Sez. Prato
Hai seminato da poco? devi aspettare la primavera per trattare con dicamba o meglio fluroxypir e triclopir. Intanto devi andare di manina..
 

mik88

Aspirante Giardinauta
Ho seminato a fine settembre. Queste infestanti stanno crescendo assieme alla festuca. Ok quindi aspetto la primavera. Ma che tipolgia di infestante è?
 

mik88

Aspirante Giardinauta
Ho provato a toglierla a mano. A parte che fa tanto freddo e vado lento, però per pulire un metroquadro ho impiegato 3h. Ne avrò 30mq su 300 da pulire. Pensavo di prendere il selettivo della dow "evade". Però non so quanto faccia effetto con il freddo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho provato a toglierla a mano. A parte che fa tanto freddo e vado lento, però per pulire un metroquadro ho impiegato 3h. Ne avrò 30mq su 300 da pulire. Pensavo di prendere il selettivo della dow "evade". Però non so quanto faccia effetto con il freddo.
Prova a darlo solo su una zona infestata ristretta (1mq) e vedi.
Se il risultato è buono, andrai avanti.
 

mik88

Aspirante Giardinauta
Grazie. Comunque in teoria le infestanti con il freddo si dovrebbero fermare. Quindi forse tanto vale aspettare la primavera prossima.
 
Alto