• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta e'?

mca

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedervi delle info in merito ad una pianta che mi hanno regalato. Che pianta e'? da interno o esterno? come la si cura? allego foto
 

Allegati

  • pianta.JPEG
    pianta.JPEG
    187,7 KB · Visite: 10

cipss

Giardinauta Senior
Mi pare una Canna indica variegata. Durante la bella stagione va tenuta fuori, poi la parte aerea secca e il rizoma va conservato, in inverno, in un luogo buio e asciutto.
 

mca

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta, io vorrei metterla in casa , soggiorno molto luminoso, va bene?
 

Mile

Florello Senior
Anche a me sembra una Canna Indica. E' una pianta da esterno che in estate fa delle belle pannocchie di fiori e in inverno perde la parte aerea. Da te a Bridisi il rizoma fuori in giardino potrebbe resistere e poi ri-mettere in primavera, da me in inverno muore, percui devo toglierlo in autunno, conservarlo e poi ripiantarlo in primavera.
 
Alto