• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arzigogoli mentali

monikk64

Fiorin Florello
... solo perché scrivere "pippe mentali" come titolo magari non stava bene. :)

Questa è una discussione assolutamente inutile, come ogni arzigogolo mentale che si rispetti.
Chi non arzigogola la salti pure a pié pari, qui si discorre (forse, potrebbe anche restare un monologo!) di argomenti che appassionano solo chi ha la mente contorta. Come me.
Se qualcuno arriverà, buon divertimento :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Facciamo finta per un momento che sia vera la teoria della reincarnazione.
Che ognuno di noi rinasca varie volte per completare un percorso di evoluzione dell'anima.
Quando si rinasce non si ha coscienza delle vite precedenti.
Un giorno che rimuginavo su questi temi mi è venuto in mente un paragone con gli alberi a foglia caduca: chissà se il loro rinascere, ogni primavera, può essere assimilato al ciclo umano di vita-morte....?
Se gli alberi avessero una qualche forma di coscienza di sé, secondo voi la manterrebbero di stagione in stagione come se in inverno si addormentassero o la perderebbero come se morissero?
 

Waves

Master Florello
Non ci avevo assolutamente pensato! :eek::eek: io li ho sempre visti come "sempre loro", quindi la prima ipotesi tua...
io partecipo comunque! appena mi viene in mente un arzigogolo :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Facciamo finta per un momento che sia vera la teoria della reincarnazione.
Che ognuno di noi rinasca varie volte per completare un percorso di evoluzione dell'anima.
Quando si rinasce non si ha coscienza delle vite precedenti.
Un giorno che rimuginavo su questi temi mi è venuto in mente un paragone con gli alberi a foglia caduca: chissà se il loro rinascere, ogni primavera, può essere assimilato al ciclo umano di vita-morte....?
Se gli alberi avessero una qualche forma di coscienza di sé, secondo voi la manterrebbero di stagione in stagione come se in inverno si addormentassero o la perderebbero come se morissero?
Grande mistero. . . Una cosa è indagare per conoscere i misteri della vita usando la ragione. . .la filosofia,la scienza e via dicendo. . , ma per risolvere questo enigma non ti devi fidare mai della tua mente perché cadresti inconsapevolmente nell’errore. . , il gioco delle perle di vetro in hermann Hesse Può diventare solo trastullo mentale se voi conoscere segui il tuo cuore. . , io dal canto mio ho capito che solo ai semplici si apre il cammino è la stella che conduce è l’amore tutto il resto è menzogne. . . Bella riflessione hai fatto che il buon Dio conduca anche te nelle sue braccia. . .
 

Pin

Master Florello
Ci manca il R.I.P ed è completo.


Secondo me l'albero o la pianta cade in letargo e si risveglia sempre uguale.
Nella reincarnazione c'è il cambiamento, la possibilità di aggiustare quanto rotto prima (sempre che se ne possa avere coscienza) ed 'espiare'.
Frase comune "cosa mai avrò combinato nella vita precedente, per pagare oggi così tanto"
Pippe mentali, quante ne vuoi. ma credo che ognuno abbia una visione a sé di ciò che sono.
Se pur spiegati, i déjà vu potrebbero essere frammenti di un qualche passato.
Pippa mentale per me non è pensare se gli alberi hanno o meno una coscienza è quando inizio a pensare a cosa direi a tale persona e cosa mi risponderebbe. Quindi continuo con la ricerca della frase più cattiva , e continuo ad immaginare il dialogo.
Dico e mi rispondo esaminando la risposta. Vado avanti così sino alla totale sconfitta di tale persona.
Oppure quando ricerco la miglior forma per dire a qualcuno che è un vero cretino.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Pippa mentale per me non è pensare se gli alberi hanno o meno una coscienza è quando inizio a pensare a cosa direi a tale persona e cosa mi risponderebbe. Quindi continuo con la ricerca della frase più cattiva , e continuo ad immaginare il dialogo.
Dico e mi rispondo esaminando la risposta. Vado avanti così sino alla totale sconfitta di tale persona.

Ommioddio! lo faccio anche io! Specie in ritardo, quando ormai quello che ho detto ho detto..E il bello è che divento sagacissima, cosa che non sono affatto. Mi piacerebbe avere sempre le risposte giuste al momento giusto :rolleyes:
Monikk, posso mettere un meme? :D me l'ero salvato e mi pare pertinente :rolleyes:

"Io mentre ricreo una discussione che ho avuto 6 ore fa con nuovi e migliori argomenti", all'incirca :p
photo_2020-07-18_15-41-25.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Ommioddio! lo faccio anche io! Specie in ritardo, quando ormai quello che ho detto ho detto..E il bello è che divento sagacissima, cosa che non sono affatto. Mi piacerebbe avere sempre le risposte giuste al momento giusto :rolleyes:
Monikk, posso mettere un meme? :D me l'ero salvato e mi pare pertinente :rolleyes:

"Io mentre ricreo una discussione che ho avuto 6 ore fa con nuovi e migliori argomenti", all'incirca :p
Vedi l'allegato 582991
:LOL::LOL::LOL:ti pensavo più femminile.... :ROFLMAO:

Comunque succede anche a me, spessissimo, che le battute migliori mi vengano quando ormai non servono più, consolati! ;)


Grande mistero. . . Una cosa è indagare per conoscere i misteri della vita usando la ragione. . .la filosofia,la scienza e via dicendo. . , ma per risolvere questo enigma non ti devi fidare mai della tua mente perché cadresti inconsapevolmente nell’errore. . , il gioco delle perle di vetro in hermann Hesse Può diventare solo trastullo mentale se voi conoscere segui il tuo cuore. . , io dal canto mio ho capito che solo ai semplici si apre il cammino è la stella che conduce è l’amore tutto il resto è menzogne. . . Bella riflessione hai fatto che il buon Dio conduca anche te nelle sue braccia. . .
Ti ringrazio per l'intervento, Mary, ti risponderò in privato perché sconfinerò nella religione, argomento vietato dal regolamento del forum...
Appena avrò un momento di pace e tranquillità (perciò stanotte, immagino)
:bacio:
Ma sarebbe stato azzeccatissimo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Tra un po' si parlerà anche del " sesso degli angeli";)
Rompo quel tanto, per rompere, appunto, e mi traggo in disparte.:mazza::mazza::mazza:
Comunque seguirò, senza intervenire, va da sé:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Mmhm, no... il sesso degli angeli non mi appassiona né interessa particolarmente.... Anche perché data l' etimologia, "messaggero" sottinteso 'di Dio', un angelo può anche essere umano, quindi con un sesso definito, quindi.... cosa ci ragiono a fare??? :)

Rompere.... è una delle attività che ti appassionano maggiormente perciò chi sono io per impedirtelo? ;) 'che poi mi rovino il karma....:sneaky:
rompi pure quanto vuoi.... :rolleyes:
:)
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ci manca il R.I.P ed è completo.


.
Se l’ultima mia frase l’hai interpretata,sentita o vedi così è semplicemente solo una tua pipa mentale :) oltre a non aver azzeccato nemmeno a na’ torre di quello che è il suo significato,pazienza siam tutti simili ma non uguali ricordi? Per fortuna e menomale semprum cara Pin :ciao:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Secondo me l'albero o la pianta cade in letargo e si risveglia sempre uguale.
Nella reincarnazione c'è il cambiamento, la possibilità di aggiustare quanto rotto prima (sempre che se ne possa avere coscienza) ed 'espiare'.
Ma anche l'albero e la pianta hanno stagioni più o meno produttive, con più o meno fiori, con frutti più o meno buoni....

Per gli umani i frutti (intesi come grado di evoluzione) di una vita dipendono da noi, ma gli accadimenti attraverso i quali noi reagiamo "bene" o "male", qualunque sia la scala di giudizio, quelli sono (forse)* non dipendenti dalla nostra volontà.... Pensa a quelli che nella loro vita hanno avuto una o addirittura due guerre mondiali....
E le piante hanno alluvioni, siccità infestazioni......

*ci sono scuole esoteriche che sostengono che le anime scelgano di rinascere in un "progetto" di esistenza la cui trama è già parzialmente definita...
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Se l’ultima mia frase l’hai interpretata,sentita o vedi così è semplicemente solo una tua pipa mentale :) oltre a non aver azzeccato nemmeno a na’ torre di quello che è il suo significato,pazienza siam tutti simili ma non uguali ricordi? Per fortuna e menomale semprum cara Pin :ciao:

Mi devo offendere?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ommioddio! lo faccio anche io! Specie in ritardo, quando ormai quello che ho detto ho detto..E il bello è che divento sagacissima, cosa che non sono affatto. Mi piacerebbe avere sempre le risposte giuste al momento giusto :rolleyes:
Monikk, posso mettere un meme? :D me l'ero salvato e mi pare pertinente :rolleyes:

"Io mentre ricreo una discussione che ho avuto 6 ore fa con nuovi e migliori argomenti", all'incirca :p
Vedi l'allegato 582991
diciamo che la cosa che mi colpisce di più è... matthew mcconaughey. scheeeerzo (un po'). concordo con la sagacia che anch'io trovo sempre e solo 'dopo', quando penso e ripenso a quanto detto/fatto e che mi fa sentire spesso una cretina per la mancanza di prontezza
---
mi chiedevo, monikk, ma vuoi arzigogoli imparentati con il giardinaggio, tipo gli alberi nell'alternarsi delle stagioni, o vanno bene anche gli altri?
 

monikk64

Fiorin Florello
diciamo che la cosa che mi colpisce di più è... matthew mcconaughey. scheeeerzo (un po'). concordo con la sagacia che anch'io trovo sempre e solo 'dopo', quando penso e ripenso a quanto detto/fatto e che mi fa sentire spesso una cretina per la mancanza di prontezza
---
mi chiedevo, monikk, ma vuoi arzigogoli imparentati con il giardinaggio, tipo gli alberi nell'alternarsi delle stagioni, o vanno bene anche gli altri?
Tuuutti gli arzigogoli che vuoi, che non siano tabù per il regolamento.
quindi no politica no sesso no religione.
:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
@Pin e @MaryFlowers avete due caratteri scarsamente compatibili, questo è chiaro a tutti... ma avete anche delle età in cui si è in possesso di tanto buon senso....
fate in modo che non mi lucchettino una discussione neonata, vi prego.
Non penso che innocenti risposte :) ti Lukkettino per così poco la tua discussione ;) tutto ok Monica si cerca attraverso il buon senso anche oltre l’incompatibilità è un mare infinito di infinita diversità di trovar ugualmente e nonostante tutto una forma di dialogo co costei nei limiti e nella norma più democratico più possibile :bacio::ciao:
Mi devo offendere?
perché esiste qualcuno o qualcosa che ti possa offendere o farti smuovere anche di poco poco con le tue battutine fuori luogo? No ,dunque chissà come dici te nella reincarnazione che dici che c’è il cambiamento,la possibilità di aggiustare ,mi auguro che ti rifarai e recuperi quando sarà anche con me poi non te lo scordar ne’ :love: :ciao:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Sì, ci sono precedenti ma grazie a una forumista che credo sia andata via...
non voi di certo, ma mi dispiacerebbe fare il bis :V

mi contraddico, scrivo ancora una cosa.
Tranquilla Monikk, lascio tutto il posto a chi sa moooolte più cose.
Così sono sicura che il lucchetto non lo chiamo io.
 

Similar threads

Alto