• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In piena terra riesco a coltivarle anch'io

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Avevo un rosellina in contenitore su terrazzo una decina di anni fa, e fu l'unica che riuscii a far sopravvivere (o forse meglio dire che ce la fece di suo), poi col trasloco in casa con giardino la ho messa in piena terra, e adesso è un vigoroso cespuglio carico di bocci. Non so assolutamente come si chiama, ma faccio mio il noto motto latino reso celebre dal romanzo di U. Eco "Stat rosa pristina in nomine, nomina nuda tenemus".
La mia preferita (un nome ce l'aveva quando l'acquistai ma ovviamente me lo sono dimenticato) è quella della terza foto.

rosellina pianta.jpg rosellina rz .JPG la preferita rz.JPG clicca per ingrandire
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che belle foglie !!! oltre ai fiori.. le mie son tutte mangiucchiate (adesso sono intervenuta)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Avevo un rosellina in contenitore su terrazzo una decina di anni fa, e fu l'unica che riuscii a far sopravvivere (o forse meglio dire che ce la fece di suo), poi col trasloco in casa con giardino la ho messa in piena terra, e adesso è un vigoroso cespuglio carico di bocci. Non so assolutamente come si chiama, ma faccio mio il noto motto latino reso celebre dal romanzo di U. Eco "Stat rosa pristina in nomine, nomina nuda tenemus".
La mia preferita (un nome ce l'aveva quando l'acquistai ma ovviamente me lo sono dimenticato) è quella della terza foto.

Vedi l'allegato 563778 Vedi l'allegato 563781 Vedi l'allegato 563783 clicca per ingrandire
La terza potrebbe essere lei?
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sì, potrebbe benissimo. Grazie dell'aiuto. Ricordo che avevo un catalogo della Meilland su cui scegliere; seleziono preferibilmente quelle profumate e resistenti alla ticchiolatura (abbinamento non facile).
Le maggior parte delle rose le avevo acquistate da Nino Sanremo oppure da Anna Peyron.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Sì, potrebbe benissimo. Grazie dell'aiuto. Ricordo che avevo un catalogo della Meilland su cui scegliere; seleziono preferibilmente quelle profumate e resistenti alla ticchiolatura (abbinamento non facile).
Le maggior parte delle rose le avevo acquistate da Nino Sanremo oppure da Anna Peyron.
Ottimi vivai.
 
Alto