• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno s'intende di Iberis?

Stardust

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
qualche mese fa ho acquistato una pianta di Iberis o Iberide che dir si voglia, da febbraio ai primi giorni di aprile è esplosa la sua fioritura bianca, ma adesso la pianta si presenta senza fiori e all'apparenza piuttosto secca, secondo voi è normale oppure mi sta per abbandonare?:cry:
non sapendo come intervenire attendo che qualcuno mi dia un suggerimento!!!

inserisco una foto, la pianta in questione è quella posta sotto il mirto!!! P310111_14.49_[04].jpg
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io l'ho in giardino da un bel pò di anni.
Dopo la fioritura rimane sempreverde ma non è molto rigogliosa, quindi penso tu possa star tranquillo/a.
Dalle da bere normalmente, quando la terra è asciutta e magari un pochino di concime liquido.
In piena terra non ha bisogno di nulla ma in vaso curala come le altre piante.
Per il prossimo anno raddoppierà di volume.
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Io l'ho in giardino da un bel pò di anni.
Dopo la fioritura rimane sempreverde ma non è molto rigogliosa, quindi penso tu possa star tranquillo/a.
Dalle da bere normalmente, quando la terra è asciutta e magari un pochino di concime liquido.
In piena terra non ha bisogno di nulla ma in vaso curala come le altre piante.
Per il prossimo anno raddoppierà di volume.

Anche io ho questa piantina nuova in vaso, l’inverno va tenuta fuori? E va innaffiata l’inverno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto