• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
oddioooooo, ma cos'è quella pallina buffaaaaaa... troppo carinaaaaaa!!!!!!

vero??? sono stracuiriosa di vederla dal vivo, e la nostra poi! :) :) spero solo non sia troppo sporchevole :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: non hai idea di quante volte ho visto in giro quella foto e pensato "miii che carinaaaa" ma pensando che non avrei mai avuto l'occasione di prenderla..e invece!
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Oggi le pulzelle hanno così paura che se ne stanno rintanate nella casetta..certo che a 4 mesi, alla fine sono poco più che pulcine, dopo un viaggio in macchina e un altro per arrivare al negozio prima, saranno belle stanchine :rolleyes:
 
R

RobertoB

Guest
:LOL::LOL: bellissime, specialmente la moroseta, mia madre è appassionata di razze strane di galline, giusto l'altra settimana gli sono nati pulcini sia di moroseta che di moroseta showgirl. Da pulcini sono ridicoli:LOL::LOL:.
Ma vedo che da adulte sono molto belle
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Colpo di scena:tupitupi:non hanno la nanetta ma la moroseta cioè questo animaletto buffissimo qua Vedi l'allegato 514249
È adatta alla cova quindi dovrebbe fare al caso nostro e arriva giovedì! Credo però che lo spazio per un'altra quarantena non ci sia, quindi starà separata dalle altre tramite una rete in modo che non mangi nelle stesse ciotole né sia a contatto con sporcumi vari:LOL:
ci sarà da divertirsi tra tre fiere e adorabili Isette, due pulzelle con le mesh di hennè (hanno proprio un color hennè sul collo) e un peluche a forma di gallina :ROFLMAO::ROFLMAO:
Nooooohhhh che INVIDIA!!! la Moroseta! La mia gallina preferita!!! Come la vorrei anch'io :V:V:V! Mannaggia-alla-mancanza-di-spazio!!! Eh vabbeh, Waves, ci scriverai in questo post come è vivere con una palla di piume ornamentale. Bellissime le tue nuove Isetta.
 

Waves

Master Florello
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Foto foto foto!!!

ma certament, avrete il reportage di tutte quante comprese le principesse, ovviamente, che vogliono si parli un po' pure di loro ;);) :tupitupi::tupitupi:

Nooooohhhh che INVIDIA!!! la Moroseta! La mia gallina preferita!!! Come la vorrei anch'io :V:V:V! Mannaggia-alla-mancanza-di-spazio!!! Eh vabbeh, Waves, ci scriverai in questo post come è vivere con una palla di piume ornamentale. Bellissime le tue nuove Isetta.

:LOL::LOL::LOL: Sai che non la cercavo? io cercavo la classica nanetta da cova, ho chiamato e mi hanno detto che ce l'avevano e di richiamare dopo un po',poi mi hanno detto "la nanetta non ce l'ho, però le ho trovato la moroseta"...e a me è spuntato un gran sorriso e dovevo trattenermi dal ridere di contentezza mentre concludevo l'ordine,:D

oltre al fatto che era veramente buffo essere partiti da "compriamo tre ovaiole" ed essere arrivati a "due nerine e una moroseta bianca"...io mi immagino il pollaio quando sarà assortito dopo le quarantene e mi viene da ridere immaginando le mie Isette che per anzianità di servizio si faranno valere, le due intimoritissime nerine che secondo me poi si svegliano, e quel ciuffo di piume a forma di orso che cammina traballando...:LOL::LOL::LOL:

Colpi di scena a gogo proprio, tipo, quando siamo andati a ordinare le nere hanno detto che avevano la padovana (che è quella col ciuffo in testa), io ero tutta contenta e poi fanno vedere una foto della loro padovana che no, non era una padovana ma una specie di Isa. allora siccome non volevo le isa per una mia strana fisima di non fare repliche della mia stirpe originaria :rolleyes:, abbiamo preso le nere :ROFLMAO:

Comunque dicono che non abbia bisogno di molto spazio, nemmeno in altezza visto che non sa volare (pure! :ROFLMAO:) sicura di non avre un angolino-ino per una morosetina e consorte? :sneaky: ti basterebbe che so, un pollaino della dimensione di un Omlet da due..e poi esistono anche le moro in variante nana!

https://www.omlet.it/shop/l_allevamento_delle_galline/eglu_go_pollaio/

adesso, questo è caruccio, però credo di altri di questo tipo ce ne siano..
ciao Marta! :bacio::V


non vedo l'ora di vederla....

pure iooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Comunque dicono che non abbia bisogno di molto spazio, nemmeno in altezza visto che non sa volare (pure! :ROFLMAO:) sicura di non avre un angolino-ino per una morosetina e consorte? :sneaky: ti basterebbe che so, un pollaino della dimensione di un Omlet da due..e poi esistono anche le moro in variante nana!

https://www.omlet.it/shop/l_allevamento_delle_galline/eglu_go_pollaio/

adesso, questo è caruccio, però credo di altri di questo tipo ce ne siano..
ciao Marta! :bacio::V
pure iooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Bellissimo, grazie per il link! All'inizio pensavo a una struttura spostabile come quella che mi hai indicato, le Moro poi essendo piccole ci starebbero benissimo. Ahimè oltre ad avere poco spazio, quello che ho è tutto un andirivieni di salite, discese e scalinate. Ci vorrebbe un giardino in piano, a meno che le povere Moro non imparino a stare in verticale. Se fosse andato a buon fine l'acquisto di un terreno adiacente a casa, avremmo costruito un pollaio. Purtroppo ci è andata male :oops:.

Mi accontenterò dei tuoi post e dei miei micropolli volanti a cui do da mangiare: passeri e cince. Fra un po' rotoleranno invece di volare :giggle:, si sono sfondrati una confezione di 100 palle di mangime nel giro di un paio di mesi. Son soddisfazioni!
Ciao Waves :bacio:, non vedo l'ora di vedere le prossime foto!
 

Waves

Master Florello
Bellissimo, grazie per il link! All'inizio pensavo a una struttura spostabile come quella che mi hai indicato, le Moro poi essendo piccole ci starebbero benissimo. Ahimè oltre ad avere poco spazio, quello che ho è tutto un andirivieni di salite, discese e scalinate. Ci vorrebbe un giardino in piano, a meno che le povere Moro non imparino a stare in verticale. Se fosse andato a buon fine l'acquisto di un terreno adiacente a casa, avremmo costruito un pollaio. Purtroppo ci è andata male :oops:.

Mi accontenterò dei tuoi post e dei miei micropolli volanti a cui do da mangiare: passeri e cince. Fra un po' rotoleranno invece di volare :giggle:, si sono sfondrati una confezione di 100 palle di mangime nel giro di un paio di mesi. Son soddisfazioni!
Ciao Waves :bacio:, non vedo l'ora di vedere le prossime foto!

Accipicchia! Beh, però ho visto dalle foto che l'hai reso un posto davvero splendido :love::love: quello che ti posso dire è che stando in collina, anche il mio pollaio è in discesa, e, se per caso volessi fare una foto allo spazietto, posso umilmente provare a darti qualche consiglio :V:bacio:
Grandissima con le cince! io non sono mai riuscita a farle affezionare/venire e poi nessuno vuole che metto il cibo sul balcone perchè ci stanno i vestiti a stendere e potrebbero...ehm...sporcare :LOL:
buona serata :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto