• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saturno in opposizione...

Delonix

Florello Senior
...ma è un'ottima notizia!
Per chi non mastica astronomia: Saturno in opposizione è la condizione in cui il sole e il pianeta si trovano uno in posizione opposta all'altro rispetto alla terra. Questa condizione è la migliore per l'osservazione del pianeta con gli anelli. Dal tramonto, con un pochino di attenzione e un binocolo, sarà possibile guardarlo e scorgere gli anelli. Per i più preparati e possessori di telescopio non sarà impossibile vedere uno dei suoi 60(!) satelliti.
Un bel link che spiega meglio...
https://www.repubblica.it/scienze/2...no_ecco_lo_spettacolo_degli_anelli-230795150/

monikk64

Fiorin Florello
dal lato astrologico, invece, l'opposizione di saturno è ....pesaaaante....!
situazioni che ristagnano, problemi che si protraggono oltre il dovuto, niente che evolve e si risolve...Saturno è un rompiscatole, insomma!!!!!:):):)

Picantina

Fiorin Florello
Anche avessi un cannocchiale, sono bassa (sì vabbè, sono bassa anche d'altezza) e condomini attorno non vedrei comunque....potrei andare da maman dove avrei vista e cannocchiale, ma credo che avrei anche un po' di sonno :D

Angil

Guru Master Florello
grande notizia Delonix, questa sera spolvero il cannocchiale che generalmente uso per spiare la fauna selvatica e cerco Saturno e se poi mi rapiscono gli alieni ... :rolleyes:

La chiamano così ora, fauna selvatica?:LOL::ROFLMAO: (battutaccia)

Se ti rapissero gli alieni sarebbe stupendo! Non perché si prenderebbero te, ma perché ci sarebbe una prova di esistenza extraterrestre :ROFLMAO:

Peccato non avere un cannocchiale, mi sarebbe piaciuto molto vedere Saturno:(

ginestra

Master Florello
Qui non si riesce a vedere nemmeno la luna, figuriamoci Saturno!?! Ha fatto il finimondo, un temporale violentissimo, grandine come arance, alberi caduti, auto sfasciate, tetti scoperchiati, persone terrorizzate.....se vedete Saturno, ditegli di andare dove sa

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Qui non si riesce a vedere nemmeno la luna, figuriamoci Saturno!?! Ha fatto il finimondo, un temporale violentissimo, grandine come arance, alberi caduti, auto sfasciate, tetti scoperchiati, persone terrorizzate.....se vedete Saturno, ditegli di andare dove sa

:eek:I telegiornali hanno fatto vedere immagini pazzesche.... :(

Picantina

Fiorin Florello

Ho visto. Da paura!

tartina

Master Florello
ho letto ora che due giorni fa era visibile a occhio nudo, per chi ci vede ovviamente, forse per me no...

mi consola il fatto che era molto nuvoloso e non lo avrei visto neanche avendolo saputo...

Alto