• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

Dodi

Guru Giardinauta
Paul Bocuse è davvero instancabile e adoro i suoi colori tenui ed eleganti. Il fogliame è il più sano che abbia mai conosciuto!!!!
2fea7ddfd0a804c2de2aea1ed19797ca.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk

Questa discussione mi fa venire voglia di provare anche io con qualche rosa in vaso!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Devi avere come base una terra molto acida...se la tua è in terra la cosa si complica....

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La mia ha due anni ,presa a radice nuda,ma anche quest'anno i rami tendono a piegarsi col peso dei grappoli di rose ...peccato perché i fiori sono veramente bellissimi ...spero in un miglioramento per l'anno prossimo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao Clem , potresti postare una foto della tua????

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Devi avere come base una terra molto acida...se la tua è in terra la cosa si complica....

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk

Eh infatti le ho in terra ed enormi... ma ho timore che buttandone troppo si possano bruciare le radici... ma si può anche sciogliere in acqua ed irrigare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Si, Sebastian Kneipp è davvero bella e non delude affatto all'olfatto, anzi. È profumata di mirra e miele ed il colore cangiante dei fiori è veramente particolare. Per me è stato un acquisto azzeccatissimo!!!


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Cosmo! La Santa Chiara è super davvero!!!
La Paul Bocuse, poi, è divina...
Non c'è niente da fare: bisogna vederle dal vivo le rose! In catalogo mi è sempre sembrata una rosa banale! E invece è davvero interessante!
il nome poi mi ricorda la mia permanenza a Lione... bei ricordi!

Mi piace tantissimo il nuovo ibrido che hai in progetto!
Io vorrei azzardare un pochino sfruttando sempre l'Artemis. Ho fatto flop l'anno scorso: l'ibrido tra artemis e iceberg non mi ha entusiasmato molto... È troppo rischioso sfruttare una rosa con pochi giri di petali come la Iceberg (quando hai l'obiettivo di crear una rosa con molti petali)

Volevo provare ad incrociare la Artemis con la Boscobel... entrambe le rose quest'anno mi sembrano in forma... se ho il tempo (cosa che davvero mi manca quest'anno) proveró!
Buon weekend!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Cosmo! La Santa Chiara è super davvero!!!
La Paul Bocuse, poi, è divina...
Non c'è niente da fare: bisogna vederle dal vivo le rose! In catalogo mi è sempre sembrata una rosa banale! E invece è davvero interessante!
il nome poi mi ricorda la mia permanenza a Lione... bei ricordi!

Mi piace tantissimo il nuovo ibrido che hai in progetto!
Io vorrei azzardare un pochino sfruttando sempre l'Artemis. Ho fatto flop l'anno scorso: l'ibrido tra artemis e iceberg non mi ha entusiasmato molto... È troppo rischioso sfruttare una rosa con pochi giri di petali come la Iceberg (quando hai l'obiettivo di crear una rosa con molti petali)

Volevo provare ad incrociare la Artemis con la Boscobel... entrambe le rose quest'anno mi sembrano in forma... se ho il tempo (cosa che davvero mi manca quest'anno) proveró!
Buon weekend!
Spingo al massimo per Artemis x Boscobel. Le rose di Guillot (Massad) mi sono sempre piaciute molto e Paul Bocuse mi dà ragione.. produce molto polline e sono certo che come padre non potrà deludermi!

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questo è il primo risultato della cosmoibridazione 2019. Si tratta di St. Cecilia x Gemma Rose. A questa ne seguiranno molte altre.
0ee9971399ceae2072e9750256d685e9.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 
Alto