• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con centralina orbit 94466

ManuelzE

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, dato che è iniziato anche se tardi quest’anno a fare il caldo che deve ho deciso di andare a reimpostare la mia centralina di irrigazione orbit 94466.....ma con un problema.
Praticamente riesco a impostare tutto e funziona anche, ma il problema è che per chi la conosce nel display in alto a sinistra l’anno scorso mi comparivano le lettere ABC che sono le zone del prato o i tre programmi diciamo, ora quando imposto la zona A e rimetto il selettore su auto che è quello che ho sempre fatto, non mi compare più là lettere A oppure alla dicitura auto A1 e l’ora di partenza, oppure mi compare l’ora di partenza della zona b, poi in realtà mi parte la A con l’orario giusto.
Noto però che quando nuovo il selettore circolare e lo posizione nella parte che mi interessa, fa uno strano scherzo al display, come sembra che ci sia uno strano contatto che legge non legge la posizione del selettore in quel momento e quindi devo pigiarlo a piano per fargli leggere la posizione giusta.
Dite che si sia ossidato qualche contatto oppure la scheda sta andando? Non ci metto molta mano a quella centralina, ed in più è giù in garage al coperto e all’asciutto.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
A parte che solitamente i garage sotterranei sembrano solo asciutti in realtà sono umidi certo non hanno i rigagnoli di acqua ma per essere umidi SONO sempre UMIDI .....è proprio patologico....umidità da condensa per la differenza di temperature tra i muri e l'aria del garage.....
giusto per dire che di conseguenza tale condensa possa essersi formata anche dentro alla centralina e potrebbero essersi anche ossidati i contatti dei selettori e/o dei pulsanti ....
Avendo un po di manualità tecnica sarebbe da provare ...(e SE SONO GIÀ SCADUTI I DUE ANNI DELLA GARANZIA) ...a smontare i selettori, aprire il guscio dove possibile spruzzare del disincrostante (occhio ce ne stanno principalmente di due tipi quelli grassi/unti e quelli a secco sarebbe forse meglio il primo tipo che lascia poi una patina antiossidante) lasciare agire e magari con delicatezza dare una dolce soffiatina di aria (non con le bombolette spray classiche che spesso producono nello spruzzo anche condensa ....magari se devi cerca quelle apposite per computer che soffiano getti ben più secchi)....
Poi riprova se non ti da più problemi bene altrimenti informati e valuta se ti è più conveniente farla riparare piuttosto che ricomprarla nuova....
 

Nikod1111

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, dato che è iniziato anche se tardi quest’anno a fare il caldo che deve ho deciso di andare a reimpostare la mia centralina di irrigazione orbit 94466.....ma con un problema.
Praticamente riesco a impostare tutto e funziona anche, ma il problema è che per chi la conosce nel display in alto a sinistra l’anno scorso mi comparivano le lettere ABC che sono le zone del prato o i tre programmi diciamo, ora quando imposto la zona A e rimetto il selettore su auto che è quello che ho sempre fatto, non mi compare più là lettere A oppure alla dicitura auto A1 e l’ora di partenza, oppure mi compare l’ora di partenza della zona b, poi in realtà mi parte la A con l’orario giusto.
Noto però che quando nuovo il selettore circolare e lo posizione nella parte che mi interessa, fa uno strano scherzo al display, come sembra che ci sia uno strano contatto che legge non legge la posizione del selettore in quel momento e quindi devo pigiarlo a piano per fargli leggere la posizione giusta.
Dite che si sia ossidato qualche contatto oppure la scheda sta andando? Non ci metto molta mano a quella centralina, ed in più è giù in garage al coperto e all’asciutto.



Ciao volevo sapere se avevi la scheda tecnica perché a me funziona tutto anche i test delle pompe e della fuoriuscita dell'acqua ma non mi parte all'orario programmato. E volevo vedere il perché ma su internet non si trova nnt. Grazie
 
Alto