• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ignoranza applicata al prato!

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Intendo dire quanto grandi sono queste depressioni..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ok, difficili da valutare anche per me a occhio ma gli accumuli post irrigazione tradivano già in autunno un paio di zone di 2-3 metri quadri che creavano pozze niente male..una in particolare la avvertivo anche passando con il tagliaerba. Provo a prendere 15 sacchi e in caso non sufficienti torno da Leroy per un secondo viaggio.
Per le chiazze di erba più verde rispetto al giallore generale che si vedono nelle ultime 2 foto mi rincuorate sul fatto che non si tratta di infestanti? Grazie delle dritte!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Rieccomi, allora 3 settimane fa ho fatto una arieggiatura manuale bella pesante per togliere il secco, ed era veramente tanto..e mi sono spezzato la schiena ad estirpare infestanti a mano. Purtroppo ho avuto dei problemi e ho dovuto rinunciare alla carotatura, e mi sono accontentato di stendere 5 sacchi da 30 LT di sabbia silicea ed infine trasemina con sportplay sr e concimazione. Per 10 giorni il nulla totale, poi finalmente i primi fili d'erba. Ora ho un dubbio, l'erba preesistente è arrivata ad altezze importanti ma i nuovi germogli, nelle zone meglio esposte, non superano i 5 cm mentre nelle zone esposte a nordovest molti semi sono ancora lì inerti e altri nati da pochi giorni. Non so quindi come procedere con il taglio perché l'erba alta non permette alla luce di filtrare e vorrei tagliare, magari tenendomi alto a 7 cm per non tagliare l'erba nuova ma ho paura di rovinare i germogli schiacciando o calpestandoli. E anche con l'irrigazione sono un po' confuso perché non so se continuare a tenere umide le zone in cui i semi non sono ancora germogliati o se devo perderci le speranze. Senza il vostro aiuto rischio di buttare un sacco di lavoro che mi è costato un mal di schiena che non dimenticherò a breve!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Rieccomi, allora 3 settimane fa ho fatto una arieggiatura manuale bella pesante per togliere il secco, ed era veramente tanto..e mi sono spezzato la schiena ad estirpare infestanti a mano. Purtroppo ho avuto dei problemi e ho dovuto rinunciare alla carotatura, e mi sono accontentato di stendere 5 sacchi da 30 LT di sabbia silicea ed infine trasemina con sportplay sr e concimazione. Per 10 giorni il nulla totale, poi finalmente i primi fili d'erba. Ora ho un dubbio, l'erba preesistente è arrivata ad altezze importanti ma i nuovi germogli, nelle zone meglio esposte, non superano i 5 cm mentre nelle zone esposte a nordovest molti semi sono ancora lì inerti e altri nati da pochi giorni. Non so quindi come procedere con il taglio perché l'erba alta non permette alla luce di filtrare e vorrei tagliare, magari tenendomi alto a 7 cm per non tagliare l'erba nuova ma ho paura di rovinare i germogli schiacciando o calpestandoli. E anche con l'irrigazione sono un po' confuso perché non so se continuare a tenere umide le zone in cui i semi non sono ancora germogliati o se devo perderci le speranze. Senza il vostro aiuto rischio di buttare un sacco di lavoro che mi è costato un mal di schiena che non dimenticherò a breve!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se riesci prova a mettere qualche foto almeno gli esperti ti potranno aiutare!!
 

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Non saprei cosa fotografare..sul discorso irrigazione mi arrangio, ho smesso di irrigare 3 volte al giorno per tenere sempre umido e sto irrigando in modo più consistente una volta al mattino. Mi date indicazioni sul taglio? Considerato che i nuovi germogli saranno al max 5-6 cm, ma il resto invece è ad altezze veramente importanti, in diversi punti supera i 15 cm..rischio di rovinare l'erbetta nuova se taglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto