Secondo me si, tu la vedi dal vivo. Puoi confermarlo

c'era, anzi, c'erano, già quando l'ho presa (credo all'OBI). Probabilmente nelle serre dove le coltivano sono volati dei semi e nessuno ha tolto i germogliDi niente, mi diverto a provare ad identificare le grasse, non sempre riesco.
Chissà da dove è arrivata nel tuo vaso...
Così hai una piantina in più...:LOL::LOL:
Fai bene a dire la tua. Staremo a vedere mentre cresce, magari diventerà più facile identificarlaMah, per me non è lei. Però io mica sono brava, neanche mi avvicino ad una possibile identificazione![]()
a @Mile piacciono piccole e strane: penso che si appassionerà alle caudiciformi: ne ha già una: una Euphorbia spp. che ha il caudex.Anche a me piacciono piccole piccole... Per poi vederle crescere
a @Mile piacciono piccole e strane: penso che si appassionerà alle caudiciformi: ne ha già una: una Euphorbia spp. che ha il caudex.
Per questa nuova, ci vuole davvero @reginaldo: io non so che cosa può essere. Non è nata da seme ma da un frammento o anche da una semplice foglia sana caduta a terra.
il piantino ha subito pollonato. Ecco risolto il mistero. Il gergo di @Mile ha contagiato anche te: @Mile è peggio dei virus :LOL:No no, credo proprio da seme caduto nel vaso della Haworthia che ho comprato...c'era più di un germoglio: nella foto che ho pubblicato sono 2 ma nel vasetto erano 3, uno l'ho regalato ad un'amica anche lei appassionata. Se fosse stata una foglia ci sarebbe stato un solo piantino. La prima foto è stata fatta dopo qualche tempo, appena presa sembravano dei germogli della Haworthia.

tutto è possibile. Tieni conto che da foglia, una volta generata la pianta, la foglia madre secca e quindi non la vedi più.Io rimango dell'idea che siano nate da seme. Della foglia originale non c'era traccia e dubito fortemente che un piantino così piccolo abbia pollonato subito in tre punti opposti del vaso con un altra pianta nel mezzo. Senza contare che i tre piantini erano tutti della stessa grandezza.
tutto è possibile. Tieni conto che da foglia, una volta generata la pianta, la foglia madre secca e quindi non la vedi più.