• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco

maryta

Aspirante Giardinauta
Ciao! ho iniziato da poco a coltivare succulente sul mio balcone, mi piacerebbe molto una piantina di Stapelia che però qui a Milano non riesco a trovare da nessuna parte :(
 

njnye

Florello Senior
Ciao! ho iniziato da poco a coltivare succulente sul mio balcone, mi piacerebbe molto una piantina di Stapelia che però qui a Milano non riesco a trovare da nessuna parte :(
Ciao,
la stapelia da taleare al momento non ce l'ho, però se sei alle prime armi e vuoi qualche succulenta posso dartene qualcuna :)
 

maryta

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la stapelia da taleare al momento non ce l'ho, però se sei alle prime armi e vuoi qualche succulenta posso dartene qualcuna :)

Ti ringrazio per la gentilezza, al momento ho sedum burrito, sedum rubrotinctum, sedum spectabile (o telephium) sedum palmieri, sedum sieboldii ( si tanti sedum :p - più che altro son certa non siano tossici per le gatte che mordicchiano tutto!eheh), portulacaria afra variegata, graptopetalum paraguyense, echeveria setosa e mesembriantemo ( tutte piantine piccole la maggior parte nate da talea e alcune prese in un vivaio.....) ....da quando ho scoperto l'esistenza della Stapelia mi è venuto il pallino di averne una :D
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ciao, leggo solo ora, io sono in grado di darti una staphelia se sei ancora interessata,è quella che fà grandi fiori a stella rossi e pelosi,
nel caso sei interessata manda pure MP,
ciao, Rosa:V
 

Anto84

Aspirante Giardinauta
Em..inizio io?
Io cerco da tempo il sedum spectabile e il sedum sieboldii ma non li trovo da nessuna parte..qualcuno ne ha in più?
Altra pianta che mi piacerebbe avere...Oscularia Deltoides :D
Un saluto a tutti :Saluto:
Ciao la sedum sieboldii io c'è l ho in talea sta facendo nuovi germogli magari più avanti posso inviartela se ti fa piacere
 

vince06

Aspirante Giardinauta
Salve, cerco una haworthia cooperi (possibilmente scura) e una tavaresia meintjes. Se avete altro da propormi fate pure.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Vorrei chiedere se qualcuno gentilmente ha da offrirmi un paio di talee di aptenia cordifolia variegata! :):V
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve cerco talee di aporocactus qualcuno ne ha? Grazie
fd34f4d9627e43e8ffb73231954128c4.jpg


Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

SerenAaron

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova o meglio ho chiesto più informazioni sulle ortensie quindi in un’altra sezione .
La mamma di una mia carissima amica per problemi di salute mi ha donato alcune delle sue amatissime piante grasse.
Lei durante l’inverno ke teneva in serra fredda dove abita sicuramente è più freddo che da me .
Ci sono due cactus e altre piante che non conosco il nome .voi che dite devo procurarmi una serra fredda anche io? Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente se riuscite a darmi qualche consiglio, non vorrei far morire un così prezioso dono
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti sono nuova o meglio ho chiesto più informazioni sulle ortensie quindi in un’altra sezione .
La mamma di una mia carissima amica per problemi di salute mi ha donato alcune delle sue amatissime piante grasse.
Lei durante l’inverno ke teneva in serra fredda dove abita sicuramente è più freddo che da me .
Ci sono due cactus e altre piante che non conosco il nome .voi che dite devo procurarmi una serra fredda anche io? Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente se riuscite a darmi qualche consiglio, non vorrei far morire un così prezioso dono
Non serve necessariamente la serra fredda.
Basta anche un locale luminosissimo e ben soleggiato ma NON RISCALDATO con T minima di 4-5 °C. E d'inverno vanno tenute a secco (da ottobre a marzo con qualche rara innaffiatura quando le piante dovessero raggrinzire un pò o perdere il loro turgore). Freddo e siccità favoriranno la sanità delle piante e splendide fioriture per l'anno dopo.
 

SerenAaron

Aspirante Giardinauta
G
Non serve necessariamente la serra fredda.
Basta anche un locale luminosissimo e ben soleggiato ma NON RISCALDATO con T minima di 4-5 °C. E d'inverno vanno tenute a secco (da ottobre a marzo con qualche rara innaffiatura quando le piante dovessero raggrinzire un pò o perdere il loro turgore). Freddo e siccità favoriranno la sanità delle piante e splendide fioriture per l'anno dopo.





Salve stefano grazie per la risposta
Mi sono accorta di non aver specificato che le piante sono costretta a tenerle in giardino riparato si , ma sempre fuori. Abito a Roma
 

Mile

Florello Senior
ciao, mi piacerebbe avere una Mammillaria gracilis ‘Arizona Snowcap’. Qualcuno ne ha un piccolo pollone da regalare?
Ho cercato in diversi vivai senza trovarla, con il rischio di portare a casa ogni cosa:D:D
Grazie
 
Alto