• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono strana?

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono al computer mentre in soggiorno c'è la televisione accesa.... improvvisamente il volume sale a palla e il nervo mi si scuote.
Mi ricordo che siamo nel pieno del lunghissimo periodo di promozione dell'ultima fatica di Adriano Celentano, Adrian, e come al solito quando si tratta di lui Mediaset - sua sponte o su sollecitazione del cantante - adotta il sistema di innalzare al massimo il volume.
Evidentemente intendono con questo dare un maggior rilievo all'avvenimento per attirare ascolti.
Beh, poiché la cosa mi infastidisce molto, con me otterrà l'effetto contrario e non seguirò affatto la trasmissione quando andrà in onda.
Sono strana?
 

miciajulie

Fiorin Florello
e col tempo anche le tv che inizialmente si erano impegnate a non alzare il volume di programmazione durante le pubblicità ecc ora si sono adeguate. non sei strana. oppure siamo strani in tanti. ciao dat:bacio:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Sono strana anch'io allora, perchè non li sopporto. Audio bassissimi nei film mentre le pubblicità sono al limite dell'ustione ai timpani. Sarà per questo che ho smesso di seguire la tv.

Ah già... avete notato la puntualità con cui certe pubblicità appaiono nei momenti meno graditi? sei li che ti stai gustando il tuo bel piatto di melanzane alla parmigiana, e a tradimento ti compare lo spot della tizia con problemi di diarrea, i pannolini dei bambini, la ragazzina col prurito intimo, l'anziano con problemi di igiene alla dentiera...
Grazie dell'informazione, ne avevo tanto bisogno in quel momento :sick:!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sono strana anch'io allora, perchè non li sopporto. Audio bassissimi nei film mentre le pubblicità sono al limite dell'ustione ai timpani. Sarà per questo che ho smesso di seguire la tv.

Ah già... avete notato la puntualità con cui certe pubblicità appaiono nei momenti meno graditi? sei li che ti stai gustando il tuo bel piatto di melanzane alla parmigiana, e a tradimento ti compare lo spot della tizia con problemi di diarrea, i pannolini dei bambini, la ragazzina col prurito intimo, l'anziano con problemi di igiene alla dentiera...
Grazie dell'informazione, ne avevo tanto bisogno in quel momento :sick:!
sì è vero. ho scoperto cercando di gustarmi un gulash che c'è un mondo con problemi di flatulenza. non mi ha messo di buon umore
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche a me mi infastidisce il volume basso (sempre da alzare) nei vari programmi -specie quelli della Rai- e il volume a palla delle pubblicità.
Volume alto ce l'ha anche Sky con un altro difetto: quando fanno la sintesi delle partite di calcio, facendo vedere le reti e le azioni più belle, nelle pause del cronista che sta spiegando la sintesi, ecco la musica! Ma è così necessario inserirla in una telecronaca di una partita??
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem che son queste cose??? salvo qualche pochissimi programma che si salvano in tv da me resta sempre per motivi di quiete e di sicurezza chiusa ;):rolleyes::su:
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
sarò prolisso come al solito: fininvest non la guardo + a meno ci sia qualcosa di veramente meritevole, uguale Fazio programma x idioti dall' applauso facile con la regia che inquadra lui anzichè il quadro di cui stanno parlando, idem x Floris,credono che siamo tutti dei cretini.....ed hanno ragione, basterebbe smettere di guardare determinate trasmissioni......avete mai provato ad andare sui canali oltre il 600 tipo radio suisse senza pubblicità ? c' è da scegliere fra pop classica e jazz, garantisco volumi costanti e atmosfera + serena in casa
non prendetemi x un burbero anche se un po' lo sono, ma sono stufo di subire continuamente tentativi di condizionamenti e di plagi
ciao a tutti... anche a chi non è d' accordo con me
 

miciajulie

Fiorin Florello
sarò prolisso come al solito: fininvest non la guardo + a meno ci sia qualcosa di veramente meritevole, uguale Fazio programma x idioti dall' applauso facile con la regia che inquadra lui anzichè il quadro di cui stanno parlando, idem x Floris,credono che siamo tutti dei cretini.....ed hanno ragione, basterebbe smettere di guardare determinate trasmissioni......avete mai provato ad andare sui canali oltre il 600 tipo radio suisse senza pubblicità ? c' è da scegliere fra pop classica e jazz, garantisco volumi costanti e atmosfera + serena in casa
non prendetemi x un burbero anche se un po' lo sono, ma sono stufo di subire continuamente tentativi di condizionamenti e di plagi
ciao a tutti... anche a chi non è d' accordo con me
ebbene sì. hai trovato un'altra fissa su swiss. di solito pop.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:LOL:

Io sono come Peppe ma alla rovescia, non guardo la Rai vedo solo Mediaset e solo il tg e striscia poi Sky e Rtl o per radio o in tv, guardavo molto documentari.. ma anche lì troppa pubblicità. Allora registro i programmi e salto le pubblicità

Odio gli sbalzi di volume a prescindere, il dettaglio di Celentano non mi è sfuggito, lo fanno sempre, ogni volta che sponsorizzano un suo show, ma avete notato che son 2 gg che non lo fanno più??? Che abbiano letto il post?? O magari hanno rilevato che ottengono l'effetto opposto.

Sono molti i programmi con questo problema, tra i telefilm, ora si chiamano serie, ve ne sono alcuni in cui il volume della sigla, messa a 5 min dall’inizio del programma, è altissimo.... odioso!!!!

Che senso ha? Sto già guardando questo programma!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
in genere guardo i canali rai. mi piacciono: quante storie / presa diretta/ passato e presente/ e la rubrica del prof. Sabatini all'interno di uno mattina.
i tg li vedo sparpagliati in più canali.
Tutto il resto è noia, pubblicità e telefilm americani doppiati da far pena.
Va bene per puntellare la porta d'ingresso quando di notte rimango da sola.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
in genere guardo i canali rai. mi piacciono: quante storie / presa diretta/ passato e presente/ e la rubrica del prof. Sabatini all'interno di uno mattina.
i tg li vedo sparpagliati in più canali.
Tutto il resto è noia, pubblicità e telefilm americani doppiati da far pena.
Va bene per puntellare la porta d'ingresso quando di notte rimango da sola.
Un bel fiore come te di notte non drovrebbe mai restare sola :) :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Hanno misurato l'intensità del suono e pare che lo spot di Celentano in alcuni momenti superasse di 10 decibel quello degli altri spot pubblicitari.
Da quello che scrivono degli ascolti non è andata come speravano e sui social sono stati in molti ad esprimersi negativamente sul metodo pubblicitario adottato.
 
Alto