• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alle Waves pennutine..

Waves

Master Florello
...Buon inverno tesorucci! Presto, piccole birbone :D vedrete le giornate allungarsi e staremo più insieme, vi farò uscire molto di più a mangiare l'erbetta fresca come primavera comanda. Che l'uovo sia con voi, bellissime guerriere della galassia! :bacio:
DSC_0025-750x1000.JPG

p.s mi dispiace della foto con la rete che fa allevamento intensivo :D :D ma quelle monelle, quando entro non ne vogliono sapere di mettersi in posa:p
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Waves lo sai che siete in ottima e bella compagnia? ?
A Isabella Rossellini guai chi a le/gli tocca le sue superamatissime cocche....e credo pure ci abbia scritto un libro sulle sue...
e alla mia signora è mancato sempre molto il non poter avere tra gatti e cani vari anche una cocca domestica per casa
....in appartamento intendo ....
non nell'aia...
 

Waves

Master Florello
Ma belle, loro...... :):V:)

Ringraziano moltissimo!!! :love: certo ci sono foto più artistiche, ma prenderle tutte insieme non è facile, sono delle irrequiete! :ROFLMAO:

Waves lo sai che siete in ottima e bella compagnia? ?
A Isabella Rossellini guai chi a le/gli tocca le sue superamatissime cocche....e credo pure ci abbia scritto un libro sulle sue...

Au! non lo sapevo!

e alla mia signora è mancato sempre molto il non poter avere tra gatti e cani vari anche una cocca domestica per casa
....in appartamento intendo ....
non nell'aia...

La capisco.. perchè quando vedo quei video di quelle cocche in giro per casa mi viene voglia di portare le mie :LOL:
ma poi penso che in casa mia c'è troppa poca terra e vermetti per i loro gusti! :)
 

Waves

Master Florello
Ciao Vecia! Buon anno!!!:bacio::bacio:
le pennute ringraziano molto... :):):) non sono livornesi ma ovaiole Isa Brown, non è una vera e propria razza ma un incrocio di cui ogni allevatore ha la sua "ricetta"...le mie sono...simpatiche! non si può dire che siano cagnolini, ma sono davvero dolci...dolci in modo selvatico ecco! alcune, tipo Pantaloncina e Giada, o Ambra, sono più predisposte ad avere a che fare con noi umani, Marina, Vania e Arancina sono un po' più paranoiche :love: e se ti prendi troppa confidenza gli parte la luna storta che non ti puoi avvicinare per un mese :LOL: ....che poi mi si potrebbe dire che mi vengono incontro perchè ho sempre del cibo..ma secondo me c'è dell'altro! :V:V:love:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao Vecia! Buon anno!!!:bacio::bacio:
le pennute ringraziano molto... :):):) non sono livornesi ma ovaiole Isa Brown, non è una vera e propria razza ma un incrocio di cui ogni allevatore ha la sua "ricetta"...le mie sono...simpatiche! non si può dire che siano cagnolini, ma sono davvero dolci...dolci in modo selvatico ecco! alcune, tipo Pantaloncina e Giada, o Ambra, sono più predisposte ad avere a che fare con noi umani, Marina, Vania e Arancina sono un po' più paranoiche :love: e se ti prendi troppa confidenza gli parte la luna storta che non ti puoi avvicinare per un mese :LOL: ....che poi mi si potrebbe dire che mi vengono incontro perchè ho sempre del cibo..ma secondo me c'è dell'altro! :V:V:love:
Grazie Waves Buon Anno anche a te!!!
Bellissime :D!!! Isa Brown, non sapevo di questa varietà. Io adoro le galline, da piccola avevo una vicina di casa che mi lasciava dare da mangiare alle sue! E ogni una aveva il suo carattere come le tue.
Ci piacerebbe averne, purtroppo non abbiamo spazio. Se dovesse -un giorno- andare in porto l'acquisto di un terreno di fianco a noi, ne prenderemmo di sicuro un paio. Pensavamo delle Moroseta, una ragazza nella zona, le alleva. Dicono siano docilissime e super-chiocce!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
da piccola avevo una vicina di casa che mi lasciava dare da mangiare alle sue!
Anch'io da piccola avevo una vicina di casa con le galline, ma non mi lasciava dar da mangiare, anzi mi correva dietro perché le rubano un ovetto, poi mi acchiappava, si metteva a ridere e infine mi bucata il guscio con uno spillo. Se adesso penso a dove appoggiavo le labbra mi prende male....
 

Waves

Master Florello
Grazie Waves Buon Anno anche a te!!!
Bellissime :D!!! Isa Brown, non sapevo di questa varietà. Io adoro le galline, da piccola avevo una vicina di casa che mi lasciava dare da mangiare alle sue! E ogni una aveva il suo carattere come le tue.
Ci piacerebbe averne, purtroppo non abbiamo spazio. Se dovesse -un giorno- andare in porto l'acquisto di un terreno di fianco a noi, ne prenderemmo di sicuro un paio. Pensavamo delle Moroseta, una ragazza nella zona, le alleva. Dicono siano docilissime e super-chiocce!

Che carine le Moro! dei veri peluche :love::love::love: anche io ho sempre sentito parlare del loro carattere dolcissimo...:) se non sbaglio avevo letto che avevano partecipato ad un progetto di pet therapy

Anch'io da piccola avevo una vicina di casa con le galline, ma non mi lasciava dar da mangiare, anzi mi correva dietro perché le rubano un ovetto, poi mi acchiappava, si metteva a ridere e infine mi bucata il guscio con uno spillo. Se adesso penso a dove appoggiavo le labbra mi prende male....

Urgh........:confused::confused::confused::confused:
 

tartina

Master Florello
e dopo aver letto tutto questo... è venuta voglia anche a me di cocche :LOL:...

peccato, o per fortuna, che con i cani che mi ritrovo non sia proprio possibile...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Preziosi animaletti li avevo anche io ma con le volpi e con ladri di galline non vivendoci direttamente alla terra era sempre un problema ma chissà un giorno loro e altri amici di 2 o 4 zampe ritorneranno.le tue sono davvero adorabile :V:V:V:ciao:
 

Waves

Master Florello
Preziosi animaletti li avevo anche io ma con le volpi e con ladri di galline non vivendoci direttamente alla terra era sempre un problema ma chissà un giorno loro e altri amici di 2 o 4 zampe ritorneranno.le tue sono davvero adorabile :V:V:V:ciao:

mi dispiace...! io cerco sempre di stare molto attenta...
grazie mille, le pennute ringraziano di cuore! :love::love::love:
 

piccola Flo

Giardinauta
Vi racconto una brutta storia...
Ero piccola e in una fiera di paese si vincevano pulcini. I miei non credevano che il pulcino che stavo per portare a casa sarebbe sopravvissuto. Ovviamente il pulcino era maschio e ben presto diventò un gallo. Bello, bello da morire! Bianco con la cresta rossa e viveva in casa e dormiva nella cuccia a casetta per i cani sul balcone. Lo portavo a spasso e lui mi veniva dietro. Quando tornavo dall’asilo si buttava giù dal balcone e mi veniva incontro. Purtroppo un giorno mia nonna ha deciso di cucinarlo, perché era un gallo e non faceva nemmeno le uova; la vecchia mentalità che se fa le uova va allora mangiato. Io non ho più mangiato pollo per anni e la cosa più assurda che ho trasferito questo ricordo su mia cugina. Solo qualche anno fa parlando con mia madre ho scoperto che il gallo era mio e se lo sono mangiato.
 

tartina

Master Florello
noooooooo, io avevo un'anatra vinta allo stesso modo... tenuta per una anno poi non ho più potuto e l'ho regalata a mia suocera...
lei era di vecchio stampo, di quelle che gli animali si allevano solo per mangiarli, ma quest'anatra le stava sempre dietro ad ogni passo, più fedele di un cane... così le si è affezionata e non l'ha mai mangiata... forse perchè faceva le uova?
 

Waves

Master Florello
Vi racconto una brutta storia...
Ero piccola e in una fiera di paese si vincevano pulcini. I miei non credevano che il pulcino che stavo per portare a casa sarebbe sopravvissuto. Ovviamente il pulcino era maschio e ben presto diventò un gallo. Bello, bello da morire! Bianco con la cresta rossa e viveva in casa e dormiva nella cuccia a casetta per i cani sul balcone. Lo portavo a spasso e lui mi veniva dietro. Quando tornavo dall’asilo si buttava giù dal balcone e mi veniva incontro. Purtroppo un giorno mia nonna ha deciso di cucinarlo, perché era un gallo e non faceva nemmeno le uova; la vecchia mentalità che se fa le uova va allora mangiato. Io non ho più mangiato pollo per anni e la cosa più assurda che ho trasferito questo ricordo su mia cugina. Solo qualche anno fa parlando con mia madre ho scoperto che il gallo era mio e se lo sono mangiato.

no!! :cry::cry::cry: poverino!!! dev'essere stato un trauma terribile :cry:
le mie hanno ricominciato adesso sopo un anno a fare qualche uovo ma mai mi sarei sognata di cucinarle...so che non è un pensiero condiviso da molti, però non lo ritengo giusto e non riuscirei mai :confused::confused: anche io non mangio pollo!

noooooooo, io avevo un'anatra vinta allo stesso modo... tenuta per una anno poi non ho più potuto e l'ho regalata a mia suocera...
lei era di vecchio stampo, di quelle che gli animali si allevano solo per mangiarli, ma quest'anatra le stava sempre dietro ad ogni passo, più fedele di un cane... così le si è affezionata e non l'ha mai mangiata... forse perchè faceva le uova?

Menomale che è a lieto fine!:V :love:

per quanto mi riguarda sono animali da affezione io non le mangio e poi sono carinissime e sanno voler bene a modo loro.

Secondo me tutti gli animali sono potenzialmente d'affezione, quando ho preso le galline non credevo fossero capaci di farmi affezionare così tanto, al massimo pensavo di poter affezionarmi ad un pulcino ma le galline adulte non mi facevano simpatia. E invece mi hanno letteralmente conquistata :love: e ho capito che tantissime altre vivono negli allevamenti senza un briciolo dell'affetto necessario. E ho capito che l'agnellino è carino e suscita pietà perchè piace a tutti..ma che tanti considerano le galline brutte e buone solo a fare uova e a diventare pollo. Invece ho scoperto che son buone a ricevere coccole, essere prese in braccio, giocare sull'altalena, volare...
E come le galline i maiali, le mucche..e ho deciso che appena ci riuscirò vorrei diventare vegetariana... Se avessi un maiale o una mucca mi entrerebbe nel cuore come hanno fatto le galline.... [mio pensiero, mia sensibilità, ovviamente ;)]
Credo che attualmente gli attivisti vegani sbagliano strategia: anzichè immagini splatter sarebbe molto più efficace un po' di informazione e regalare animali cosiddetti "da reddito" :LOL: certo...basta che non se li mangino il secondo giorno! :D:D
 

monikk64

Fiorin Florello
È uno dei motivi per cui non avrò mai conigli..... sono utili solo se li mangi!
Almeno le galline fanno le uova, i conigli neanche quello.......
E non potrei mai mangiare un bestiolino che ho allevato io.... :(
 
Alto