• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee META

miciajulie

Fiorin Florello
ciao meta. sì, le tengo a milano. nella brutta stagione ho la possibilità di mantenere le piante al riparo da pioggia e neve. non da vento e gelo. e lì le tengo. mi hanno sempre resistito. le ho da 5 anni. in sardegna, dove le ho prese (veramente avevo raccolto solo 3 o 4 talee piccine, poi si è riprodotta 'intensamente'), stanno benissimo all'esterno ovunque. neppure io so se se ne possa fare un uso di utilità. ma ha un buon profumo, e le spighette fiorite di un bel colore. insomma mi piace, non si era capito?
 

META

Giardinauta Senior
si si, di era capito eccome, e ti capisco pure io. Il loro profumo ritengo attivi recettori che a loro volta stimolano il cervello in modo tale da renderci dipendenti.... Insomma siamo dei tossici
Bene, allora l'anno prossimo, quando sono un po'più grandi, provo a lasciarne fuori una per test, il posto c'è l'ho.
Invece ti chiedo se hai l'origano dictano.
Ho provato due volte talea ma ho fallito. È in via di estinzione e difficile da riprodurre per non parlare della delicatezza, ma è molto bello.
Ne hai qualcuno? Lo tieni fuori?
Ne ho due che questa estate hanno fatto un milione di fiori. Uno, in vaso, lo tengo ora in terrazzo, ma l'altro non posso. Volevo capire se ho speranza.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
È questo, delicato e morbido conto cotone.
ba45d9388a6aaa6f1a3059614fac89d8.jpg
aca847885b27ca2457491f5486364b83.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Questa la talea del cappero.
Con soddisfazione vedo un discreto aggiustato radicale che sembra anche in buono stato. Non capisco perché sia morta.
3cc77c0f57024a144cacb1e0f336cb1d.jpg
89606c2379b85318af9135ef5b40eed1.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
L'avrà mangiato qualche animaletto...???
Bello, il Dictamo, davvero bello....!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ho dato un' occhiata alle immagini di Google... bellissima!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Trovate! Ti posto almeno queste foto (non mi trovo quelle decenti ). Dal vivo è magnifica, una delle mie preferite scoperta per caso quest'anno acquistando due bulbi in offerta per fine stagione. E guarda che mi ha regalato.
2ad5f207fa56e657e36e7f818b39cad1.jpg
7ccd61157d28b7ed9f5f188ecba6becd.jpg
f5f9873d51973b60f4a86660919edf91.jpg
3afc02924dd84fb3c1d844b573c881a4.jpg
4e6e95117ccd5506a70aa784a28cef7e.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
splendida!!!!!!
ne ho una anch'io, una vitalità eccezionale! e chi me l'ha regalata mi ha messo in guardia dal porla in piena terra, pare sia super invasiva, e non stento a crederlo, da due getti che mi hanno dato, in un mese erano già diventati 5!!!!!!
però la Lucifer, sulle immagini di Google, me la visualizzano come gialla-rossa....
e la tua è tutta rossa, come la mia!
sicuro che sia una Lucifer?
...non che abbia molta importanza, è comunque bellissima, comunque si chiami....:V
 

META

Giardinauta Senior
splendida!!!!!!
ne ho una anch'io, una vitalità eccezionale! e chi me l'ha regalata mi ha messo in guardia dal porla in piena terra, pare sia super invasiva, e non stento a crederlo, da due getti che mi hanno dato, in un mese erano già diventati 5!!!!!!
però la Lucifer, sulle immagini di Google, me la visualizzano come gialla-rossa....
e la tua è tutta rossa, come la mia!
sicuro che sia una Lucifer?
...non che abbia molta importanza, è comunque bellissima, comunque si chiami....:V
Infatti, pure nella confezione. A quanto pare è comparso qualche retaggio che onestamente mi piace assai.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto