• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione fogliare

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Certo è possibile, terriccio leggero, quasi sabbia o anche, sarebbe meglio, solo pomice, appoggi sulla miscela e aspetti che emetta una foglia.
Che genere di foglia emette? Non l'ho mai fatto. La appoggio su un substrato di sola argilla , vasetto piccolo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

reginaldo

Florello Senior
No, mi sembra che il miscuglio di terriccio usato sia umido e quindi non necessario, controlla e se dovesse notare avvizzimento nebulizzare. Non è dato da sapere il tempo, non avere fretta, forse c'e la a radicare prima dell'inverno: si stiamo avviando verso l'inverno, stagione di riposo vegetativo anche se a Napoli non dovrebbe problemi col clima.
Il contenitore che hai usato non è il massimo: i contenitore trasparenti possono portare muffe. hai forato il vaso? se non l'hai fatto provvedi, è necessario per la traspirazione. Visionare il link postato avrebbe dato una idea.

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
No, mi sembra che il miscuglio di terriccio usato sia umido e quindi non necessario, controlla e se dovesse notare avvizzimento nebulizzare. Non è dato da sapere il tempo, non avere fretta, forse c'e la a radicare prima dell'inverno: si stiamo avviando verso l'inverno, stagione di riposo vegetativo anche se a Napoli non dovrebbe problemi col clima.
Il contenitore che hai usato non è il massimo: i contenitore trasparenti possono portare muffe. hai forato il vaso? se non l'hai fatto provvedi, è necessario per la traspirazione. Visionare il link postato avrebbe dato una idea.
L'ho visionato

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la foglia è troppo interrata. Rischia di marcire e basta. Basta interrare solo per mezzo cm. E usa un vaso di plastica il più piccolo possibile e terriccio sabbioso da bagnare subito e poi quando è asciutto.

Alto