• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LE MIE SEMINE DA MARZO 2018

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Da marzo 2018 ho seminato tantissime piantine e vorrei condividerle con voi. il video è del 30 Maggio 2018 quindi le piantine adesso sono di piu e anche piu grandi, stasera faccio un nuovo video:

Leccio Pino da Pinoli Mandorlo Melo Abete Rosso Robinia Pseudoacacia Sesbania Punicea Acacia Dealbata Roverella - quercus pubescens Castagno Limone Mandarino Palma Nana - Chamaerops Humilis Palma Washingtonia Robusta Cachi Vaniglia Albicocco Cipresso dell Arizona Ligustro Japonico Alloro
 

CLEMETIS68

Master Florello
Complimenti ...sei veramente bravissimo ...sarà che a me non nasce neanche il basilico ...e vedere tutte queste semine riuscite ....lo trovo fantastico

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Keven17 io mi ricordo che in quel vaso ho messo un seme sgusciato tipo mandorla.. se non e un albicocco puo essere un Susino? Le piante quando cresceranno un altro po le trapianto in terra. In questi giorni mi sono germogliati molti semi, tra questi un albicocco (e ne sono sicuro), Albizia julibrissin, pero coscia, ciliegio e robinia psudoacacia, fatto molte talee di brugmansia (alcune riuscite altre sto aspettando) talea di sambuco,rosmarino,pomodoro,fico tutte riuscite.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Più probabile susino o altra pianta simile ;) per l'Albizia julibrissin come ti sei comportato? Io avevo raccolto un po' di semi ma non è nato niente :(
 

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Per l'albizia julibrissin ho messo i semi in ammollo in acqua a temperatura ambiente per 24 ore poi messo nello scottex sempre umido. Tempo 2-3 giorni sono germogliati. Più facile ancora per la Robinia Pseudoacacia, stesso procedimento.
 

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
DSC03807.jpg limone da seme
DSC03808.jpg leccio da ghianda
DSC03809.jpg Palma Chamaerops Humilis da seme
DSC03810.jpg Leccio da ghianda
DSC03811.jpg Pino da pinoli (Pinus pinea) da seme
DSC03812.jpg Albizia Julibrissin da seme
DSC03814.jpg Nespolo del giappone da seme
DSC03815.jpg Limone da seme
DSC03816.jpg Abete Rosso da seme
Aggiornamento 4 settembre 2018
 

Allegati

  • DSC03813.jpg
    DSC03813.jpg
    254,7 KB · Visite: 9

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Tra ottobre e novembre pianterò le ghiande di leccio e roverella,palme e pinoli.
in questo momento ho in fase di germinazione peschi,susini,olivi,pinoli e melograni.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Nella foto non è un abete rosso comunque, aghi troppo lunghi. Comunque complimenti quanto è grande il tuo terreno?
 
Alto