• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hypericum calycinum

Mile

Florello Senior
Ma si può moltiplicare per talea??? Avrei già adocchiato una pianta dove fare il furto...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma si può moltiplicare per talea??? Avrei già adocchiato una pianta dove fare il furto...
Non da talea: da stolone sotterraneo. Devi agire di notte, in silenzio e con una piccola lampa a carburo: con una paletta dissotterri uno stolone radicato con le sue foglie, accorci a metà il rametto e lo interri subito: ci vogliono solo 7-10 anni per arrivare al mio risultato. Ai tempi anche io sono partito da un piccolo stolone con radici. Se non riesci a fare il furto, ti invaso uno stolone della mia e poi te lo porto.
 

Mile

Florello Senior
Non da talea: da stolone sotterraneo. Devi agire di notte, in silenzio e con una piccola lampa a carburo: con una paletta dissotterri uno stolone radicato con le sue foglie, accorci a metà il rametto e lo interri subito: ci vogliono solo 7-10 anni per arrivare al mio risultato. Ai tempi anche io sono partito da un piccolo stolone con radici. Se non riesci a fare il furto, ti invaso uno stolone della mia e poi te lo porto.
Non posso diventerebbe furto con scasso, la pianta è in un giardino recintato!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Portenschlag

Aspirante Giardinauta
Ciao, posso confermare la possibilità di sviluppo per talea: circa un mese e mezzo fa ad un mio Hypericum si ruppe un rametto: messo in casa, in un vaso con acqua dietro a una finestra, nel frattempo è cresciuto e pure fiorito! Ora la radichetta si è espansa e a breve verrà messo a dimora.
 

Mile

Florello Senior
Ciao, posso confermare la possibilità di sviluppo per talea: circa un mese e mezzo fa ad un mio Hypericum si ruppe un rametto: messo in casa, in un vaso con acqua dietro a una finestra, nel frattempo è cresciuto e pure fiorito! Ora la radichetta si è espansa e a breve verrà messo a dimora.
Grazie. Ho messo qualche rametto con l' ormone radicante .... vediamo che succede

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto