• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie di Gazania con strane macchie...

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Come da titolo la mia gazania presenta delle macchie abbastanza strane sulle foglie. Ho notato degli afidi questi giorni, erano pochi e li ho rimossi manualmente, sarà colpa loro? Dovrei trattare con un insetticida?
20180527_120856.jpg 20180527_120900.jpg

dioclau

Aspirante Giardinauta
Nell'ultima foto si possono vedere le "gallerie" scavate dalla minatrice, io Utilizzerei un insetticida sistemico.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Nell'ultima foto si possono vedere le "gallerie" scavate dalla minatrice, io Utilizzerei un insetticida sistemico.

Ne hai qualcuno in particolare da potermi consigliare? Magari adatto anche a piante aromatiche e che sia indicato sia per afidi che per questo tipo di larva?

dioclau

Aspirante Giardinauta
Aromatiche ti consiglio qualcosa come il piretro, ornamentali un insetticida sistemico o translaminare di "libera vendira" e che probabilmente non si trovano senza patentino verde... Quindi in tal caso piretro per tutto.

Alto