• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei successi e insuccessi con i semi dalla banca del seme

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
apro qui una piccola discussione in merito a cosa è germinato e cosa no (al 29 aprile) di quello che ho ricevuto dalla banca del seme:
di quello che ho ricevuto avevo seminato in lettorino il 7 aprile:
aquilegia rosa (sta nascendo adesso!)
aquilegia gialla (sta nascendo adesso!)
gomprena rossa (sta nascendo adesso!)
dalia nana mix (nate bene, a breve le porrò in aiuola)
NON NATI:
agapanto (@nonnapiccola mi hai fregato!:D)
echinops ritro
iris tuberosa (altra fregata da @nonnapiccola!:D)
Seminato il 27 aprile: lewisia cotyledon

Devo ancora seminare:
speronella viola
duranta
lacrime di giobbe
garofani dei poeti mix
erba cipollina (non la semino perchè ce l'ho già)
solanum lanciniatum (penso di non seminarlo perchè ne ho uno simile)
datura bianca (ce l'ho già, non la semino)
E... voi? Aspetto i vostri aggiornamenti!!
Stefano
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Mi dispiace leggere che ti ho fregato
1°) perché non ne avevo proprio l'intenzione; mi reputo una persona corretta, che non da fregature agli altri.
2) perché potresti essere impaziente. Nel mio dialetto c'è un proverbio che recita:" la prescia vuole il tempo" (prescia= fretta)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi dispiace leggere che ti ho fregato
1°) perché non ne avevo proprio l'intenzione; mi reputo una persona corretta, che non da fregature agli altri.
2) perché potresti essere impaziente. Nel mio dialetto c'è un proverbio che recita:" la prescia vuole il tempo" (prescia= fretta)
Infatti il mio tono era scherzoso: a me spiace se ti sei offesa visto che, non ne avevo l'intenzione!!
Seguirò il punto 2 e, mal che vada, ci riprovo tra un paio di settimane, visto che da prudente, ho seminato meno della metà dei semi presenti nelle tue bustine.
Solo una curiosità: ma l'iris tuberosa è davvero così lenta a germinare? Tu hai esperienza? senz'altro visto che hai pure ottenuto i relativi semi insieme all'agapanto.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Infatti il mio tono era scherzoso: a me spiace se ti sei offesa visto che, non ne avevo l'intenzione!!
Seguirò il punto 2 e, mal che vada, ci riprovo tra un paio di settimane, visto che da prudente, ho seminato meno della metà dei semi presenti nelle tue bustine.
Solo una curiosità: ma l'iris tuberosa è davvero così lenta a germinare? Tu hai esperienza? senz'altro visto che hai pure ottenuto i relativi semi insieme all'agapanto.
Nessuna offesa,tranquillo. Sapessi quanti insuccessi ho avuto io!
Per quanto riguarda l'iris tuberosa, posso dirti solo che li ho raccolti da una pianta nata spontaneamente nel mio giardino.
Gli agapanti, invece, mi sono stati regalati già cresciuti. Perciò... non sono in grado di aiutarti. Sorry
 
Alto