• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione semi

dany311

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a capire a quali piante appartengono ?
e6346b4254e595ba51def7a67b351b8d.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Una foto della pianta dei semi n2
b9db039e2facde7b53a0de24446de4f8.jpg

appena ritorno al parco cerco di fare altre foto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
La seconda è una Koelreuteria Paniculata, han bisono di una lieve scarificazione i semi che son duri ed è preferibile stratificarli a freddo più che a caldo (provai a caldo ma li persi quasi subito iniziata germinazione, contengono saponina e la combinazione acqua + caldo li ha fatti marcire abbastanza in fretta)
 

dany311

Aspirante Giardinauta
La seconda è una Koelreuteria Paniculata, han bisono di una lieve scarificazione i semi che son duri ed è preferibile stratificarli a freddo più che a caldo (provai a caldo ma li persi quasi subito iniziata germinazione, contengono saponina e la combinazione acqua + caldo li ha fatti marcire abbastanza in fretta)
Ne ho quattro.
Questa è la più grandicella
b0cd7ab841795dfca69e2194db7698ec.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Il frutto è senz'altro di Koelreuteria ed anche la pianta da cui li hai presi, ma, se guardi le foglie della Koelreuteria, devono essere composte e pennate e quelle della tua pianta non lo sono.
Le ho seminate lo scorso anno e ti assicuro che non erano così; di solito fotografo tutte le nascite, ma queste non le trovo.
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Il frutto è senz'altro di Koelreuteria ed anche la pianta da cui li hai presi, ma, se guardi le foglie della Koelreuteria, devono essere composte e pennate e quelle della tua pianta non lo sono.
Le ho seminate lo scorso anno e ti assicuro che non erano così; di solito fotografo tutte le nascite, ma queste non le trovo.

Capisco. Allora saranno finiti in altri vasetti ... erano tutte vicine ma poi ho perso le etichette .
Cosa saranno.. queste ?.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Queste sono di solito le più difficili da identificare.
Hai seminato dei semi da frutti commestibili?
Si noccioli di ciliegie... ma non sembrano loro perché una era nata e poi è morta.
Semini di mele e pere ma non sembrano... boh !!
Anche melograni ... ma non direi proprio perché ne ho uno grande ...
Aspetterò dunque


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto