• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da riconoscere

lilith

Master Florello
Qucuno sa il nome di questa pianta ricadente,si direbbe una grassa.
IMG-20180120-WA0001.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

pileggiantonio

Aspirante Giardinauta
Credo appartenga al genere Mesembryanthemum. Questa potrebbe essere una MESEMBRYANTHEMUM SPURIUM. Ce ne sono moltissime varietà.
 

lilith

Master Florello
L ho identificata come Barba di Giove e pare voglia acqua in abbondanza.
Forse per questo invece di essere bella verde vira sul grigio ed è un po' secca.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oltre che a postarla nelle sezione delle cactacee....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

mariated

Giardinauta Senior
L ho identificata come Barba di Giove e pare voglia acqua in abbondanza.
Forse per questo invece di essere bella verde vira sul grigio ed è un po' secca.
Sì, Drosanthemum floribundum detta Barba di Giove. Ce l'ho anch'io. Vuole moltissima acqua, si, se no diventa così. Poi però si riprende in fretta. E la fioritura, anche se non dura molto, ti ripaga di tutto.
Ti posto una foto della fioritura dell'anno scorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mariated

Giardinauta Senior
Sì, Drosanthemum floribundum detta Barba di Giove. Ce l'ho anch'io. Buone moltissima acqua, si, se no diventa così. Poi però si riprende in fretta. E la fioritura, anche se non dura molto, ti ripaga di tutto.
Ti posto una foto della fioritura dell'anno scorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ce l'ho fatta.
76a9b87f4d7413235cffe1b824cfc6dd.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

lilith

Master Florello
Grazie Mariated, in effetti la trattavo comeuna grassa, le davo poca acqua e mi stupivo di vederle in giro belle verdi! Provvederò sperando si ripigli!
 

mariated

Giardinauta Senior
Un mesetto, Artemide. L'anno scorso da metà aprile a metà maggio, più o meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto