• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti alla L I D L -- scambio di info

elena_11293

Master Florello
ciao!

ormai molti di noi giardinauti tengono d'occhio i volantini/le uscite della LIDL perché a periodi vi si trovano piante e bulbi interessanti (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo; a chi interessa => https://forum.giardinaggio.it/threa...igliori-offerte-verdi-periodiche-lidl.238424/ , dovrei aggiornarlo con alcune uscite autunnali ma non ne ho ancora avuto il tempo, cmq pian piano lo si compilerà meglio..) e così immagino che si finisca per frequentare questi negozi e dare un'occhiata anche al resto che propongono.

ho pensato allora a questo thread per avere uno spazio dove scambiare suggerimenti e informazioni su prodotti diversi dal 'verde', dato che altrimenti altrove (come qui => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi-3.235985/ ) si andrebbe in OT.

quindi, se avete comprato qualcosa che vi va di consigliare o se cercate informazioni su qualcosa che vorreste acquistare, questo è il posto adatto :)

buoni acquisti!
 

elena_11293

Master Florello
comincio già io con alcune cose:

- oggi (martedì 2 gennaio) hanno messo in vendita questi sacchetti per lavare capi delicati in lavatrice

lidl 1.jpg

si trovano anche in altri posti, certo, ma se qualcuno non li ha può essere un'occasione perché sono proprio utili. Io li ho presi un paio d'anni fa e da allora li uso sempre per lavare foulard e intimo delicato, così non sbattacchiano in giro per la lavatrice, non si attorcigliano su altri capi e non si rovinano con il metallo. mi ci trovo davvero bene e infatti oggi ne ho ripresi per darli a mia madre.

vengono venduti in confezione da due pezzi (due diverse misure) quelli rettangolari tipo busta e in confezione da tre pezzi (sempre diverse misure) quelli a cestino.

costo: 2.99 euro

------


queste sono due uscite già avvenute nei mesi scorsi, ma se le ripropongono le consiglio:


- cibo invernale per uccelli selvatici

lidl 2.jpg

di solito in inverno compravo già le palline che si trovano sia da loro che nei negozi di prodotti per animali, oltre al musli (sempre della LIDL perché costa meno che altrove) con uvetta. questa confezione più variata mi aveva sia incuriosita che lasciata perplessa, non ero infatti sicura se avrebbero gradito anche quei semi in retina e le altre forme proposte, però ho voluto tentare.

be', gli uccellini han gradito eccome! c'è stato un giorno, particolarmente freddo dopo alcuni giorni di pioggia costante, che improvvisamente han fatto fuori tutto e ho trovato appesi agli alberi solo retine e supporti, puliti!

ieri una cincia si è fatta un giro da un pezzo all'altro (i miei alberi da frutta fuori sono tipo alberi di natale con tutte queste cose appese per loro) immagino felice di avere varietà tra cui scegliere. quando non sostituisco abbastanza in fretta i pezzi ormai terminati, se mi guardo in giro vedo almeno una decina tra merli, tortore e altri uccellini che mi guardano dagli alberi attorno come dire: "allora, quando metti fuori il pranzo?!" ;)

insomma, se anche vi usate mettere cibo per gli uccelli in inverno e lo riproporranno, vi consiglio senz'altro questa confezione mista.

prezzo: 1,99 euro


- questo l'anno messo in vendita a fine novembre, regalo ideale per i bimbi, si tratta di un proiettore di stelle su pareti e soffitto

lidl 3.jpg

come si vede, lo vendevano in due modelli, uno a forma di ranocchio e l'altro di coccinella. non conoscendoli ho provato a fare una ricerca in rete per vedere se funzionavano bene e li ho trovati in vendita anche su Amazon a più del doppio!
non ho ancora avuto modo di regalarlo per cui non ne ho esperienza diretta, però dai commenti letti in giro pare che funzionino molto bene.
insomma, se l'anno prossimo li ripropongono e voi avete bambini a cui regalarli, direi che è una bella idea :)

prezzo: 9,99 euro
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie Elena per aver aperto questo 3d!!
Da che anno cambiato le impostazioni trovo troppo farraginoso tenermi informata sui non food in vendita.
:bacio:
 

njnye

Florello Senior
Settimana scorsa alla Lidl c'era l'oasi del bricoleur. C'era di tutto, dai cavalletti di metallo portata 200kg cad. alle forbici con lame intercambiabili per scrapbook. Io ho pure preso questo, pagato una ridicolaggine ed è bello stabile, oltre che tutto regolabile in altezza.
2_895_Stand_appendiabiti_683.jpg

Se c'è qualche appassionato, gli consiglio di farci un giro (o scrivetemi in privato e vi dico se c'è quello che cercate)
 

cheshirecat

Giardinauta
Oh bello questo thread, io ogni tanto ci vado alla LIDL.
Ci ho comprato dei ciclamini (che reggono) e una dracena marginata che con mia enorme gioia e sorpresa sopravvive da ottobre nel mio salotto buissimo. La pagai "ben" 5 euro se non ricordo male, è bassina ma fa la sua figura. Vorrei prendere lì altre piante d'appartamento, dato che non ho tanti soldi da spendere, quindi terrò d'occhio questa discussione.
 

elena_11293

Master Florello
Oh bello questo thread, io ogni tanto ci vado alla LIDL.
Ci ho comprato dei ciclamini (che reggono) e una dracena marginata che con mia enorme gioia e sorpresa sopravvive da ottobre nel mio salotto buissimo. La pagai "ben" 5 euro se non ricordo male, è bassina ma fa la sua figura. Vorrei prendere lì altre piante d'appartamento, dato che non ho tanti soldi da spendere, quindi terrò d'occhio questa discussione.

no, qui non si parla di piante, come diceva Dat questo è uno spazio dedicato a quello che alla LIDL chiamano "non food".

per gli acquisti 'verdi' tieni d'occhio invece questa discussione, che quando la stagione è propizia è solitamente molto frequentata, in sezione "giardinaggio" => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi-3.235985/
 

elena_11293

Master Florello
devo dire che con il fatto che spesso i prezzi sono bassi, a essere come me che m'incanto ancora con cose come articoli per cancelleria e altre stupidaggini alla fine alla LIDL c'è il rischio di comprare cose che poi nemmeno si usano.

non so infatti che fine farà, ma ad es. ieri mi sono presa questa lente da tavolo con luce a led:

lidl 4.jpg

mi ero stufata di tirare gli occhi per leggere istruzioni o ingredienti, ormai scrivono tutto con una dimensione delle font ridicolmente piccola!, ma forse sarebbe stato meglio prenderne una da tenere in mano, questa effettivamente va bene solo appoggiata. cmq mi ha fatto ridere una signora che pure la guardava per capire se prenderla o meno, ha commentato: "non si può davvero capire se funziona perché la batteria ha il nastro in plastica da rimuovere, però la custodia è davvero bella!", haha, devo dire che è vero! ;)

prezzo: 9,90 euro


e poi ho preso post-it (attaccano un po' meno degli originali ma un bel blocchetto qui costa davvero poco), penne varie, buste e separatori per raccoglitori (anche questi articoli davvero molto più convenienti che altrove).
 

Datura rosa

Guru Master Florello
devo dire che con il fatto che spesso i prezzi sono bassi, a essere come me che m'incanto ancora con cose come articoli per cancelleria e altre stupidaggini alla fine alla LIDL c'è il rischio di comprare cose che poi nemmeno si usano.

non so infatti che fine farà, ma ad es. ieri mi sono presa questa lente da tavolo con luce a led:

Vedi l'allegato 420317

mi ero stufata di tirare gli occhi per leggere istruzioni o ingredienti, ormai scrivono tutto con una dimensione delle font ridicolmente piccola!, ma forse sarebbe stato meglio prenderne una da tenere in mano, questa effettivamente va bene solo appoggiata. cmq mi ha fatto ridere una signora che pure la guardava per capire se prenderla o meno, ha commentato: "non si può davvero capire se funziona perché la batteria ha il nastro in plastica da rimuovere, però la custodia è davvero bella!", haha, devo dire che è vero! ;)

prezzo: 9,90 euro


e poi ho preso post-it (attaccano un po' meno degli originali ma un bel blocchetto qui costa davvero poco), penne varie, buste e separatori per raccoglitori (anche questi articoli davvero molto più convenienti che altrove).

Buonasera sorella in cancelleria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E pure la lente ce l'ho anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes::whistle:
 

elena_11293

Master Florello
Buonasera sorella in cancelleria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E pure la lente ce l'ho anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes::whistle:

haha, difficile resistere eh? :D



dimenticavo una cosa sulla LIDL, che mi è sempre parsa ottima: a differenza di altri negozi, loro non fanno alcuna storia per i resi (entro i tempi dati, certo), se non si vuole cambiare il prodotto acquistato restituiscono i soldi sul momento, c'è solo da attendere che la cassiera compili un modulo.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
L'ho incontrata proprio ieri pomeriggio nel parcheggio. Andava talmente di fretta che non mi ha neanche salutato.
Mammamia come si è invecchiata.
 

elena_11293

Master Florello
quand'ero piccola c'erano i flaconcini di bolle di sapone con l'anello grande quanto una moneta, costavano pure tanto per le tasche di famiglia così più spesso le si faceva con il sapone per i piatti e magari ci si arrangiava con fil di ferro per poterle fare un po' più grandi. però giganti come quelle che si vedono a volte nei film me le sognavo.

poi cresci e le trovi in vendita alla LIDL a meno di 5 euro... gliel'ho detto giusto da poco a mia madre che è stata fortunata ad avermi in quegli anni, perché fossi piccola ora non potrebbe uscire con me o la tormenterei perché vorrei tutte queste meraviglie che ora vendono per i bambini!!

per dire: se avete bimbi in famiglia, quasi quasi un pensiero io ce lo farei su queste attrezzature per fare bolle di sapone giganti che hanno messo in vendita da ieri, lunedì. ho appena guardato su Amazon e lì stesse cose stessa marca costano dai 2 euro in più a salire.

buon divertimento!!

lidl 5.jpg
 

cheshirecat

Giardinauta
quand'ero piccola c'erano i flaconcini di bolle di sapone con l'anello grande quanto una moneta, costavano pure tanto per le tasche di famiglia così più spesso le si faceva con il sapone per i piatti e magari ci si arrangiava con fil di ferro per poterle fare un po' più grandi. però giganti come quelle che si vedono a volte nei film me le sognavo.

poi cresci e le trovi in vendita alla LIDL a meno di 5 euro... gliel'ho detto giusto da poco a mia madre che è stata fortunata ad avermi in quegli anni, perché fossi piccola ora non potrebbe uscire con me o la tormenterei perché vorrei tutte queste meraviglie che ora vendono per i bambini!!

per dire: se avete bimbi in famiglia, quasi quasi un pensiero io ce lo farei su queste attrezzature per fare bolle di sapone giganti che hanno messo in vendita da ieri, lunedì. ho appena guardato su Amazon e lì stesse cose stessa marca costano dai 2 euro in più a salire.

buon divertimento!!

Vedi l'allegato 420624
Ma sai che forse io da piccola avevo una roba simile? O forse ce l'aveva qualcuno da cui andavo a giocare...Ti parlo degli anni 80... Questa immagine ha smosso qualche ricordo sepolto...
 
Sì, ma con una differenza: per noi erano giochi normali, per loro sono spaziali. A meno che non si ritrovano una babysitter nonna che si entusiasma ancora e che regala questi flaconcini :)

Oggi con tutti i giochini elettronici, i tablet e gli smartphone messi in mano ai bimbi già da piccolissimi spero tanto riescano ancora a trovare fascino nel veder volare una miriade di bolle di sapone o nel fare la gara a chi riesce a farne una più grande dell'altra.
 
Alto