Risposta ufficiale centrotecnico Makita: la batteria 36v al litio è testata per un funzionamento di 20 Min con erba alta 8 cm, mi sono lasciato attrarre da pubblicità ingannevoli in internet. ...
infatti mi pareva .....si è affrontato questi quesiti già in altri 3D proprio in questa sezione del forum .....
e no non è un dogma che le batterie al litio abbiano bisogno di 5 / 10 cicli di carica per addivenire alle prestazioni massime ......
(forse le più primitive ma ora con quelle moderne proprio non credo.....)
anzi alle ore "pubblicizzate in maniera onesta e veritiera" va sempre detratto c/a un 20% di calo dovuto all'uso e, in maniera approssimativa, con temperature basse o troppo elevate tale percentuale può anche arrivare al 50%......oltre al chiaro fatto che va aggiunto se sotto sforzo ,il tipo di erba da rasare , dislivelli ecc ecc...
ed anche.....con i rasaerba a batteria se si vogliono adoperare su superfici da oltre 100mq .....va sempre messo in conto la quasi obbligatoria necessità di acquistare il rasaerba con 2 batterie per 200mq , o 3 per 300 ( oppure 2 a carica rapida, per alternare quella in uso che si sta scaricando con quella che intanto si è già caricata.....)
.....