Riccardo14
Aspirante Giardinauta
Sinceramente non ricordo che tipo d'olio ho messo, ma lo sto cambiando. Ho il motore sul banco e sto procedendo a step, appena rimonto tutto faccio anche il cambio olio e ci metto un tipo d'olio consigliato dal libretto. Ammetto che l'olio ha lavorato abbastanza e ho fatto solo rabbocchi: probabile che solo con il discorso olio riesca risolvere tutto ma non ne ho la certezza.leggo ora sul manuale di officina:
Il motore sfiata olio
dal corpo sfiato:
Pressione nel carter
motore elevata, oltre
la norma.
Quantità eccessiva di olio nel motore oltre il
MAX. Corpo sfiato inceppato o difettoso. Anelli
di tenuta eccessivamente usurati.
scusate se non ho impaginato correttamente, qui parla di corpo sfiato difettoso, e di questi anelli di tenuta, che però dubito siano usurati, e nemmeno le fasce, se no credo vedresti anche del fumo azzurro in abbondanza... scusa la banalità della domanda... hai provato a cambiare l'olio con dell'olio nuovo? Magari 15w40 o 10W40? Attualmente che olio hai in coppa e soprattutto da quanto tempo?
Comunque se ti serve un corpo sfiato da provare, te ne regalo uno io (mi paghi solo la spedizione), dovrei avere qualcosa di funzionante
Ti ringrazio per lo sfiato ma non ti preoccupare, se è difettoso 15 € ce le butto e ne compro un altro. Grazie comunque!