• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

*Tea*

Giardinauta Senior
Buongiorno rosofili :) condivido con voi gli acquisti fatti recentemente.
Avendo cambiato casa (qui ho un giardino molto più grande ormai quasi finito di sistemare) ho lasciato la coltivazione in vaso sistemando le roselline che già avevo in piena terra e aggiunto delle nuove prese da Tuincentrum.

Questi i miei acquisti:

Mustend Wood
Grace
Foetida bicolor
Leda
Filipe Klifsgate
Novalis
Pomponella
Out of rosheneim
The wedgwood rose
Stanwell perpetual
Queen of sweeden
Andre le notre
James galway
Strawberry hills
Felicite parmetier
White grotendorst
Marie Viaud (acquistata presso il museo della rosa antica)

La rose che avevo già invece sono:

Rhapsody in blue
Caprice de meilland
Blue eyes
Old blush china
Blush noisette
Kazanlik
Pierre de Ronsard
Dr grill
Catherine Mermet
A shropshire lad
Spirit of freedom
Ametista
Rumba
Rosa rampicante rosa mini fiori
Rosa rampicante rosa grandi fiori
Teasing georgia
Pullman orient express
Crocus rose
Just joey
Papa Giovanni
Margaret merril

Vi posto le foto di come le ho sistemate nelle aiuole :)
 
Ultima modifica:

*_tearose_*

Aspirante Giardinauta
Rhapsody in blue, Chaterin Mermet, Caprice de meilland, Dr grill, old blush china, the wedgwood rose, queen of sweeden, andre le notre, stanwell perpetual, james galway, strawberry hills, pomponella, novalis:
966fe652bb3d2db14712f87e110bbcd6.jpg


Leda, Kazanlik, blush noisette, felicite parmetier, white grotendorst:
8f21a031680bdaf95e2c8e29f625c0ad.jpg


Filipes Klifsgate:
a46b3c341a0abeeabaff4ff7fdfaabf0.jpg


A shropshire lad, Spirit of freedom:
cdeaf7a92d9017fb36ff7035066ca887.jpg


Ametista, rosa rampicante a fiori piccoli, anonima:
4aba973b2925f144a180418b93f89361.jpg


Musteand wood, foetida bicolor, Grace, papà Giovanni, teasing Georgia, crocus rose, out of rosheneim, pullman orient express, just joye, margaret merril
2d4bd3ca387ae42c3ab8e76134ee0387.jpg


Pierre de Ronsard:
88c959410517400992dce6bf281c27a6.jpg


Marie viaud andrà su un arco (che monterò nei prossimi giorni) assieme all altra rosa rampicante a fiori grandi.

Nelle aiuole ho aggiunto qualche violetta, fresie, gladioli e ciclamini, ma vorrei inserire molte altre piante per riempire e dare armonia.
Avete suggerimenti??

Grazie!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Come abbinamenti che dite aspetto che si riempiano un po' le aiuole o posso già inserire delle piantine in mezzo?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Buongiorno rosofili :) condivido con voi gli acquisti fatti recentemente.
Avendo cambiato casa (qui ho un giardino molto più grande ormai quasi finito di sistemare) ho lasciato la coltivazione in vaso sistemando le roselline che già avevo in piena terra e aggiunto delle nuove prese da Tuincentrum.



Vi posto le foto di come le ho sistemate nelle aiuole :)

Vedo che non ti sei fatta mancare niente, tutte rose bellissime:)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Come abbinamenti che dite aspetto che si riempiano un po' le aiuole o posso già inserire delle piantine in mezzo?
Anch'io ho fatto un aiuola di rose.....ma ho già comprato delle perenni da inserire .....se poi vedo che sono troppe ,sono sempre in tempo a spostarle..:D:D
su internet vedo spesso immagini di aiuole con tanti fiori oltre le rose è mi piacerebbe tanto anche a me...tipo stile cottage inglese maccheronico :D:D
in modo d'avere sempre colore anche quando le rose hanno il momento di riposo estivo:V:V
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Sì esatto è quello che mi piacerebbe ricreare! Prossima settimana spero il tempo sarà più clemente così passo al vivaio a vedere cosa trovo
L'effetto che vorrei ottenere è anche una sfumatura di colore...vediamo che riesco a fare!

Tu cosa hai acquistato Clementis?
 

Friuli-R

Aspirante Giardinauta
hai fatto un lavoro spettacolare, stanno molto bene le aiuole così rialzate con i mattoni attorno. ma i mattoni li hai messi a secco? sono solo appoggiati? o hai fatto fare dei veri muretti? belli cmq
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ *Tea*
non ho capito bene, ma le foto che ha postato *_tearose_* sono delle tue piante? Come mai?
Che ca...os! Siete la stessa persona?
 

*Tea*

Giardinauta Senior
@ *Tea*
non ho capito bene, ma le foto che ha postato *_tearose_* sono delle tue piante? Come mai?
Che ca...os! Siete la stessa persona?

Si sono sempre io, uso tapatalk per inserire le foto perché dal cellulare non riesco a farlo direttamente sul forum...so che è confusionario ma non so come altro fare
 

*Tea*

Giardinauta Senior
hai fatto un lavoro spettacolare, stanno molto bene le aiuole così rialzate con i mattoni attorno. ma i mattoni li hai messi a secco? sono solo appoggiati? o hai fatto fare dei veri muretti? belli cmq

Grazie! I mattoni in tufo sono appoggiati, il giardiniere che li ha sistemati ha detto che con il tempo si stabilizzano anche grazie alla terra interna. C'è solo una base in cemento sotto il primo strato di mattoni
 

CLEMETIS68

Master Florello
Tu cosa hai acquistato Clementis?
Io per ora ho acquistato:
Scabiosa Stafa
Astilbe ...bianca e rosa
Echinacea bianca
Campanula glomerata blu
Platycodon rosa bianco e azzurro
Delphinium magic ...azzurri, bianchi e rosa ..questi sono molto alti li mettero dietro
Liatris spicata
Agapanthus ...blu e bianchi da mettere sotto la rampicante Pierre de Ronsard
non so cosa ne verrà fuori....è tutto l'inverno che sto studiando....ma fra il dire e il fare....speriamo bene:):):V
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Io per ora ho acquistato:
Scabiosa Stafa
Astilbe ...bianca e rosa
Echinacea bianca
Campanula glomerata blu
Platycodon rosa bianco e azzurro
Delphinium magic ...azzurri, bianchi e rosa ..questi sono molto alti li mettero dietro
Liatris spicata
Agapanthus ...blu e bianchi da mettere sotto la rampicante Pierre de Ronsard
non so cosa ne verrà fuori....è tutto l'inverno che sto studiando....ma fra il dire e il fare....speriamo bene:):):V

Aspetto le foto!!!
Prenderò qualche spunto, grazie mille!
 

Rosabella1958

Aspirante Giardinauta
Buongiorno rosofili :) condivido con voi gli acquisti fatti recentemente.
Avendo cambiato casa (qui ho un giardino molto più grande ormai quasi finito di sistemare) ho lasciato la coltivazione in vaso sistemando le roselline che già avevo in piena terra e aggiunto delle nuove prese da Tuincentrum.

Questi i miei acquisti:

Mustend Wood
Grace
Foetida bicolor
Leda
Filipe Klifsgate
Novalis
Pomponella
Out of rosheneim
The wedgwood rose
Stanwell perpetual
Queen of sweeden
Andre le notre
James galway
Strawberry hills
Felicite parmetier
White grotendorst
Marie Viaud (acquistata presso il museo della rosa antica)

La rose che avevo già invece sono:

Rhapsody in blue
Caprice de meilland
Blue eyes
Old blush china
Blush noisette
Kazanlik
Pierre de Ronsard
Dr grill
Catherine Mermet
A shropshire lad
Spirit of freedom
Ametista
Rumba
Rosa rampicante rosa mini fiori
Rosa rampicante rosa grandi fiori
Teasing georgia
Pullman orient express
Crocus rose
Just joey
Papa Giovanni
Margaret merril

Vi posto le foto di come le ho sistemate nelle aiuole :)
Che meraviglia di lista!!! :) aspettiamo di vedere le foto!!! Devono essere uno spettacolo!!! :)
 

Similar threads

Alto