• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio

cristian.bonanni79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sotto il mio ciliegio sono nate delle nuove piantine, vorrei prenderne una per provare a fare un bonsai, pensate sia possibile? Se lo fosse, quando dovrei invasare? In che periodo ? Grazie

Albicoccus

Giardinauta Senior
É possibilissimo . Il periodo per invasare é la fine dell'inverno ( i raccoglitori professionisti mi correggano se sbaglio ) .

aurex

Esperto di Bonsai
Buongiorno sotto il mio ciliegio sono nate delle nuove piantine, vorrei prenderne una per provare a fare un bonsai, pensate sia possibile? Se lo fosse, quando dovrei invasare? In che periodo ? Grazie
meglio aspettare ...se sono piccoli steli io aspetterei almeno qualche anno dandoli la possibilità di crescere liberamente in piena terra....quando raggiungono una certa dimensione allora li raccogli....mai oltre febbraio però.....

cristian.bonanni79

Aspirante Giardinauta
49a446b2104b630d994c52eb2f6dddfc.jpg

Alto