• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno devastante

rorro83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il mio prato ha sofferto molto l'inveno.
abito ai castelli romani ( grottaferrata) e le ghiacciate notturne lo hanno abbastanza rovinato ( scusate per la foto i miei cani non volevano levarsi :martello2 )

https://www.dropbox.com/sc/91ymxtwktfp6rra/AABSXwpdrSo-LQY29vbthLfaa

ieri ho tagliato e aereggiato (alcune parti sono molto ingiallite) tutto il prato (50mq) successivamente terra e dei sementi nuovi .

il sole fino ad ora arriva poco 3 ore circa fino alle 13.
ancora da me la notte fa abbastanza freddo ..anche 0° .
come posso procedere?
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Ciao, io sono nella tua stessa condizione... Abito a genzano è stanotte è gelato nuovamente. Ti consiglio vivamente di aspettare almeno una ventina di giorni dopodiché ti conviene tagliare basso, arieggiare, tra seminare e concimare con un buon concime ad alto contenuto di azoto purché sia a rilascio lento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
come posso procedere?

Aspettare! le minime sono troppo basse avrai tutto fine marzo e tutto aprile per correggere il tiro al tuo prato.

Puoi tagliare solo se il prato cresce molto ma non tagliare sotto i 5/6 e sopratutto se asciutto.

Cani e prato purtroppo non sono buoni amici quindi impossibile pretendere un prato perfetto o quasi con la loro presenza.
 

rorro83

Aspirante Giardinauta
Aspettare! le minime sono troppo basse avrai tutto fine marzo e tutto aprile per correggere il tiro al tuo prato.

Puoi tagliare solo se il prato cresce molto ma non tagliare sotto i 5/6 e sopratutto se asciutto.

Cani e prato purtroppo non sono buoni amici quindi impossibile pretendere un prato perfetto o quasi con la loro presenza.



ciao .
come posso procedere?

arieggiatura - risemina - concime?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
si puoi fare come scrivi nella sequenza indicata (arieggi trasemini e concimi) fai uscire i cani da li dentro (almeno per il periodo di ripresa)...
 
Alto