• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo carenza idrica?

DALMONTE

Giardinauta Senior
Finalmente oggi la bonifica a dato l'acqua. Stasera sono andato a prendere il gruppo,domani lo posiziono e si parte. Ok, ma quanto?
Calcolate che in alcuni punti,da 2/3 giorni,l'erba è già verde blu. Quindi in carenza. Ora il terreno è duro come una pietra.
Pensavo di darne 15 mm domani,e 15 venerdì o sabato. In alcune zone ne arrivano anche 30, perchè non è omogeneo.Voi in assenza di piogge,quanti mm irrigate a settimana in questo periodo?
Calcolate che non ho esperienza,perchè l'anno scorso ho irrigato la prima volta solo il 30 maggio,vista la primavera piovosa.

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Io (non ho esperienza in questo caso) irrigherei pesantemente. Tipo da 30 mm in su. Perché non lo so :D

Attendi i primari prima di procedere però.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se sei in carenza idrica, bagnalo a dovere.....30-40mm d'acqua. Fai in modo che si disseti per bene. Su top soil sabbioso è tutta un'altra cosa, irrigazioni scarse ma frequenti

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Cybercook.....continui a stupirmi anche nella memoria......malgrado sempre a tutte le botte che hai preso in campo:lol:
Sei proprio adatto alla clinica.....sia mai che con la riforma Renzi non diventi assistente in corsia:D