• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grigio/verde? No, arancione

Picantina

Fiorin Florello
Il graptopetalum di mamma è diventato aranciato, sapete per quale motivo? Oggi se riesco faccio una foto.

Angil

Guru Master Florello
Probabilmente perché ha iniziato a vedere il sole. Molte piante al sole vanno sul rosso :flower:

njnye

Florello Senior
Il grapto al sole vira al rosa, all'ombra vira all'azzurro. Col freddo appaiono macchie di color porpora.
Hai una foto?

Picantina

Fiorin Florello
Cavoli, davvero? Non l'ho mai visto così.......cmq da com'era nella foto che avevo postato, adesso è bruttino.

Ciao e grazie :flower:

Picantina

Fiorin Florello
Ecco fatto foto al grapto di mamma 100_1593.jpg e al mio che viene da lì, da poche settimane

100_1601.jpg
così era l'anno scorso (questo nell'allegato che non capisco perché è lì)

Allegati

• Immag0300000.jpg
    Immag0300000.jpg
    93,7 KB · Visite: 68

Picantina

Fiorin Florello
Questa è un'altra bellezza di mamma (non so cos'è o forse me lo avete detto, ma me ne son dimenticata) e se non sono total imbranata mi par che abbia i fiorellini 100_1594.jpg .
questo è mio e non è la stessa cosa 100_1600.jpg ma sta mettendo i fiori? che emozone è la prima volta......Questo 100_1598.jpg invece è così da settembre, pensavo fosse fiore, ma non si è mai aperto poi l'inverno l'ha bloccato. Si riprenderà?

Allegati

• 100_1599.jpg
    100_1599.jpg
    56,6 KB · Visite: 30

Angil

Guru Master Florello
La prima è mammillaria gracilis e la seconda echinopsis, ma non so il resto del nome :) Molto belle, ma la prima di più :flower:

Sono uguali quella di tua mamma e la tua anche se non sembra. Sì, entrambi hanno i fiorellini :D

L'echinopsis sì, sta per fiorire, non sempre riesce a portare a termine quello iniziato l'anno prima, cmq è molto volenteroso e fiorirà di sicuro... :hehe:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Sai perché è bellissima? perché è di mia mamma; fosse a casa mia sarebbe un decimo di quello che è.

La mia piccolina è così da due anni, no forse un pochino ino ino è cresciuta :D

Alto