• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee curiose

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve a tutti :D

Intrattenersi con il giardinaggio è qualcosa di magnifico e rilassante, ultimamente devo dire sono molto indaffarato a stargli dietro... fra il tagliare il prato, levare le erbacce dalle piante, annaffiare e quant'altro ho adocchiato un immagine di una mia amica su facebook, molto carina come idea. Da lì sono andato a fare un salto su "Idee giardino fai da te" e ho trovato alcune interessanti creazioni. Fra le più originali quella di un bidoncino del latte posto orizzontalmente sul prato con una miriade di fiori bianchi piantati a formare una scia, esattamente davanti al collo del bidone. Oppure riutilizzare alcuni oggetti che senza alcuna funzione possono essere considerati rifiuti ma che opportunamente trattati possono dare un tocco di classe al giardino.

Sarebbe carino se si condividessero idee e fotografie delle nostre realizzazioni...

In allegato inserisco le immagini più carine del sito sopra citato

10154281_10202918077267385_137560066_n.jpg giardino_faidate_12.jpg giardino_faidate_181.jpg giardino_faidate_226.jpg giardino-fai-da-te-gomme-usate-riciclo-creativo-contenitore-fontana-laghetto-tartarughe.jpg

sara k

Giardinauta Senior
Il bidone, la vasca da bagno ed il divano di pietra......idee nuove e particolari, molto carine!!!!!!

Delonix

Florello Senior
Quoto Sara: bidone, vasca, divano, ma anche la ruota delle aromatiche. Ma la donna di pietra è semplicemente un'opera d'arte!

Scarboc

Guru Giardinauta
A me è piaciuta moltissimo la donna tra i ciottoli; però lì si dovrebbe avere a disposizione uno scultore...però veramente originale e raffinata :)

Opuntia

Maestro Giardinauta
Su Pinterest non faccio altro che cercare idee del fai da te giardinicolo
imbuti.jpg
Trovo questi imbuti deliziosi
e ancora due roccaglie di aromatiche
giardino di aromatiche.jpg
giardino degli odori.jpg
Idee facili da realizzare e di grande soddisfazione.:hands13::hands13:
Quest'ultima sistemazione è valida anche per le fragole e poi è un modo per togliere le pietre di mezzo:eek:k07:

Firehawk

Giardinauta Senior
come le ho viste mi sono subito piaciute, soprattutto quelle che posso realizzare !! Il bidone del latte ed una vasca inutilizzata ce li ho, devo solo comprare i fiori bianchi adatti e le varie piante :D

Firehawk

Giardinauta Senior
Ciao Fire! Belle idee (il bidone di latte è geniale )

Ricordavo un'altra discussione (e probabilmente ce ne saranno altre), l'ho cercata e te la posto qui, credo ti piacerà

Gagliardo, ne ho visto uno simile nel giardino del vicino di mio cugino, utilizzava una specie di vecchia vangatrice riempita di fiori :D

Ci farai poi vedere la realizzazione? Ciao

Appena trovo i fiori adatti e li pianto sicuro :D :D solo che non saprei proprio dove mettere la composizione....

Anche per la vasca, una mezza ideuccia ce l'ho, vorrei metterla nel patio come tavolino basso poggiando una tavola di legno a metà e utilizzando i buchi scoperti per piante pendenti

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho trovato un'altra cascata
lobelie.jpg di lobelie.
Realizzabile subito:basta una bustina di semi o qualche piantina già in fiore al garden
ciao e buonanotte :sleep2: a tutti

kebby

Guru Giardinauta
Aggiungo questa, ideale per illuminare, se si ha un pallet e vecchi vasetti inutilizzati (e magari un albero che non sia un salice piangente come il mio o dai fuoco a tutto :lol:)

lampadario,pallet,barattoli.jpg

Alto