• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problematiche sulla Concimazione

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve,
oggi per la prima volta nella stagione ho concimato il prato; purtroppo credo di aver fatto una cavolata in quanto il prato era già un pochino altino e forse dovevo tagliarlo prima di concimarlo e poi dando delle innaffiature;
poiché sono costretto a farlo fra 15gg, mi consigliate di lasciar stare per ora oppure domattina di tagliarlo ? io ho paura che poi la concimazione fatta vada a farsi friggere passando con il taglia erba.

Altra cosa: fra 15gg posso dare dell'anti muschio ?
E poiché come ogni anno ci sono infestanti, quando dare del diserbo ? sicuramente in questo periodo di vegetazione no.
Aspetto risposte da esperti, Grazie

Saluti :Saluto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
poiché sono costretto a farlo fra 15gg, mi consigliate di lasciar stare per ora oppure domattina di tagliarlo ? io ho paura che poi la concimazione fatta vada a farsi friggere passando con il taglia erba.
Taglia pure, nessun problema per il fertlizzante.

Altra cosa: fra 15gg posso dare dell'anti muschio ?
Si
E poiché come ogni anno ci sono infestanti, quando dare del diserbo ? sicuramente in questo periodo di vegetazione no.:
Puoi agire però se tagli attendi almeno qualche giorno (minimo 2 .. meglio di più) prima di diserbare.

cigolo

Alto