• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti rossi!

njnye

Florello Senior
Approfitto della discussione sui gatti neri per lanciare la nuova raccolta a tema rossi.
Ecco il mio:
119975d1346783116-strano-mio-gatto-speedy-pianta.jpg

Non capivo come mai la pianta fosse danneggiata, tempo di metterla sulla sedia, voltarmi e la stava sgranocchiando. Ovviamente aveva tutta l'erba che voleva, gli piacevano le punte "croccanti".
Questa foto mi piace molto perché a) lo rappresenta molto, con quel suo fare discolo e iperattivo; b) si vedono le "lentiggini" sul naso e sulla bocca che secondo me sono carinissime e peculiari dei gatti rossi. Ovviamente le ha anche sugli occhi. Insomma ovunque, è proprio rosso!

Come sono i vostri anche a livello caratteriale?
 

elena_11293

Master Florello
brava njnye (un giorno dovrai spiegarmi come pronunciare il tuo nickname...)!!

anch'io pensandoci trovo i mici rossi dei veri discoli, ma la caratteristica loro che per me spicca di più è l'affettuosità, quelli che ho avuto sono stati tutti degli supersuper-teneroni, quando in vena di coccole ovviamente. uno perfino mi abbracciava!! :love:

in entrambe le categorie (a momenti biricchinissimo --se non lo si bada quando ha voglia di mangiare, cioè sempre, anche lui mi distrugge i rotoli di carta scottex, o butta giù tutto quel che trova, e mi aiuta anche a far talee di piante...quando non ne ho alcuna intenzione-- e in altri dolcettissimo) rientra Merlot, il fratellino di Pina già presentata nel thread sui 'total black', eccolo:

...

...
 

|emma|

Giardinauta
Belli i gatti rossi! Ho una particolare predilezione per quelli di questo colore! ArancioGatto è super selvatico, non ho neppure una sua foto! Lo vedo solo quando seguo i lamenti di Scroccolo, che poverino, è sempre preso di mira!
 

njnye

Florello Senior
Ma ha il tartufino rosa!! Che tenero! Anche il mio ce l'aveva quando l'ho preso (a un anno e mezzo), ora è marroncino con le macchie nere. Però adora stare al sole, sarà quello?
Il tuo è giovane o solo poco lentigginoso? :D
 

elena_11293

Master Florello
Ma ha il tartufino rosa!! Che tenero! Anche il mio ce l'aveva quando l'ho preso (a un anno e mezzo), ora è marroncino con le macchie nere. Però adora stare al sole, sarà quello?
Il tuo è giovane o solo poco lentigginoso? :D

non è mio, è della vicina, ma lui e Pina son spesso qui. cmq sì, è ancora un 'ragazzino', han poco più di 1 anno :) questa gliel'ho fatta ora, fuori c'è vento e così in attesa della cena riposa :D

 

elena_11293

Master Florello
Ma come Merlot è fratello di Pina ??!! La mamma ne ha fatto uno rosso e uno nero ?

sì, le nidiate di mici son spesso multicolor, anche perché possono avere pure papà diversi. cmq per lui e Pina dev'esser stata più una questione di geni, in lei ha prevalso quello del colore nero ma come abbiam scoperto questa estate sotto-sotto è tigrata rossiccia pure lei :cool: questa foto non è venuta bene ma un po' si vede la sua striatura:

 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Aaaah, ma sono meravigliosi!!! Non ho mai avuto un gatto rosso e mi spiace perche' sono bellissimi e supercoccoloni.
 

hermioneat

Florello
Mici rossi!!!! Non ne ho più, purtroppo.... che tristezza se penso a quanto erano belli.... il nome... lasciamo perdere... la micia che avevamo trovato (incinta) si chiamava Mamma Rossa e i figli Rossino Uno (morto di peritonite infettiva fulminante a 2 anni, bellissimo e dolcissimo) e poi Rossino Due (arrivato qualche anno dopo e prepotente, aggressivo e mai a casa. Morale della favola, sparito!)
 

elena_11293

Master Florello
Mici rossi!!!! Non ne ho più, purtroppo.... che tristezza se penso a quanto erano belli.... il nome... lasciamo perdere... la micia che avevamo trovato (incinta) si chiamava Mamma Rossa e i figli Rossino Uno (morto di peritonite infettiva fulminante a 2 anni, bellissimo e dolcissimo) e poi Rossino Due (arrivato qualche anno dopo e prepotente, aggressivo e mai a casa. Morale della favola, sparito!)

mi hai fatto ricordare che un'altra caratteristica che purtroppo accomuna tanti gatti rossi (quelli più chiari in genere) è di essere delicati di salute :(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono piena di gatti rossi, ne volete qualcuno? Appena posso metterò qualche fotina.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho letto solo ora questo 3d e lo riporto su e in attesa di vedere i "rossi" di Piera inserisco la foto del mio



Da non credere che fosse così:

 
Ultima modifica:

Eneri

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho la coppia rosso (anzi, rossa) e nero. Però ho anche tigrato, bianco e tigrato e bianco e grigio!

Questa è la mia amatissima Emma

IMG_5373.JPG
 
Alto