• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

total black!

elena_11293

Master Florello
ciao gattofili! che ne dite di una discussione tutta dedicata ai mici neri? :rolleyes:

a dire il vero di neri-neri non mi è mai capitato di averne (molti b/n, alcuni tigrati, un paio rossi, un siamese, una bianca e grigio fumo... tutti arrivati da sé), ma quest'anno ne sono entrati due nella mia vita e dato che in genere sono tanto bistrattati mi fa invece piacere mostrare quanto anche loro siano belli.

intanto io inizio, poi voi proseguite okay?, che so più di qualcuno di noi ha delle baghera in miniatura da celebrare! :)

allora...


questa è Pina, una dei due micetti dei vicini che comunque ho spesso da me :love: sono stati adottati a gennaio e han compiuto da poco 1 anno. fotografarla è difficilissimo: a parte che è sempre in movimento, ma anche per il colore raramente si riesce a farle una foto in cui le si vedano bene i lineamenti. questa estate però con il sole abbiamo scoperto che in realtà anche lei di base 'sarebbe' rossa a strisce come il fratello... insomma, è una piccola tigre travestita da pantera :D


....

....




.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
.

e questo bel micio (anche lui giovane) invece è arrivato qui nel quartiere lo scorso agosto, facendosi 'adottare' a quanto ho saputo recentemente da almeno un paio di altre famiglie oltre a noi. dato che però è ancora girovago, giusto l'altro giorno sono riuscita a farlo sterilizzare, così almeno anche se prosegue la sua vita all'aperto ha migliori possibilità e non si rischia che ne nascano altri magari non voluti, come probabilmente è successo a lui. l'intervento l'ha superato alla grande ma è ancora qui a godersi un po' di calduccio :eek:k07: anche lui in realtà non è proprio neronerocalimero, ha una macchietta bianca sulla pancia e un po' di sfumatura rossa nella parte posteriore del corpo, però il muso è proprio quello di una piccola pantera (a cui ogni tanto resta fuori la lingua!):love_4:

....

....

(per questa, © A.R.)


.
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Che belli che sono! Proprio delle piccole pantere!!! Io ne ho tre ma nessuno è nero...aspettiamo altri gattoni!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
L'ultima foto in basso è IMPRESSIONANTE.........sembra dire: "io sono io....e voi umani non siete un c...." FANTASTICI :)
 

elena_11293

Master Florello
parli di pina? :rolleyes: effettivamente lei è un 'personaggio'... pensa che ha iniziato a lasciarsi avvicinare ben tre mesi dopo essere arrivata (suo fratello invece praticamente subito) e per ora riusciamo a coccolarcela solo la sua coinquilina umana ed io, gran soddisfazione! :D
 

IREROSA

Aspirante Giardinauta
Lui è Nero, (così lo chiamiamo, non sappiamo il suo nome) abita a circa 500 metri da noi e ogni tanto passa a salutarci e a farci le coccole :love_4: Supercoccolone.


SP_A0032.jpg


e... a farsi le unghie sullo zerbino :lol:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Lui è Nero, (così lo chiamiamo, non sappiamo il suo nome) abita a circa 500 metri da noi e ogni tanto passa a salutarci e a farci le coccole :love_4: Supercoccolone.


Vedi l'allegato 162556


e... a farsi le unghie sullo zerbino :lol:

eheh, gli zerbini spopolano :ciglione:

grazie irerosa che hai dato seguito :love_4: spero non ti dispiaccia, riposto la foto qui così la si vede dritta e più in grande... per ammirare meglio anche il tuo vicino Nero!

 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ho attualmente due fratellini nerissima lei, nero con un accenno di papillon lui. Ho avuto un sacco di gatti neri e li trovo caratterialmente diversi da quelli di altri colori.... non so spiegare ... sono particolari, ecco! Scelgo una foto su tutte le decine che ho scattato.... e non è uno specchio :lol: black is black!!

DSC04290xx_zps16a13bed.jpg


mio figlio, tifoso degli All Blacks chiama tutti i nostri gatti neri con i nomi dei giocatori della squadra. Abbiamo avuto un Muliaina, un Weepu ..... l'attuale gatto nero è passato dal chiamarsi Lomu all'attuale Codino a causa di un incidente per il quale abbiamo dovuto fargli amputare la coda..... ora più che altro sembra un boxer :lol:
 

elena_11293

Master Florello
povera stella, senza coda! :storto:
cmq grazie anche a te per la foto, davvero pare quasi uno specchio :rolleyes: (cosa stavano guardando? :D)
 

Commelina

Master Florello
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D bellissimi
io di mici neri non ne ho mai avuti, a parte la micia nera che abbiamo in ditta, ma è lei che ha noi e non noi che abbiamo lei

devo provare a fotografarla

:Saluto:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:D bellissimi
io di mici non ne ho mai avuti, a parte la micia nera che abbiamo in ditta, ma è lei che ha noi e non noi che abbiamo lei

devo provare a fotografarla

:Saluto:

eh sì, è tempo che la vediamo anche noi! :)


molto belli il gatto nero e la mia passione ne ho cinque.

sì marcy, ricordo che hai postato anche qualche loro foto, ma potresti replicare pure qui, no? :eek:k07:



a me giusto poco fa si è presentata l'occasione per fotografare Pina e il micio insieme (inaspettatamente, dopo l'intervento di mercoledì sta stazionando ancora qui... sarà che gli ho dato da mangiare cose buone perché si rimettesse in forze? :fischio:), lui non è venuto proprio proprio al suo meglio (sembra un po' un dracula assassino :storto:), ma era mezzo addormentato e aveva iniziato a far le tobole e giocare :), Pina invece non ha ancora deciso se le piace o no, per ora lo osserva da una certa distanza...


 
Ultima modifica:

malsi

Giardinauta
Il gatto nero è il mio preferito ne avevo una poi un giorno non è piu tornata si chiamava Tina tutti giorni quando veniva a farsi fare le coccole gli guardavo il pelo, sembrava di velluto senza nemmeno un pelo di un'altro colore proprio come piace a me
questa è lei
Immagine 128.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Il gatto nero è il mio preferito ne avevo una poi un giorno non è piu tornata si chiamava Tina tutti giorni quando veniva a farsi fare le coccole gli guardavo il pelo, sembrava di velluto senza nemmeno un pelo di un'altro colore proprio come piace a me
questa è lei
Vedi l'allegato 162648


grazie malsi :love_4: ingrandisco anche la tua foto, così si vede meglio la tua bellissima Tina, era proprio una splendida micia!

 
Alto