• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patata americana germoglia con macchie/muffa

FallenGrace

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

ho voluto sperimentare preparando un paio di patate americane e cercando di farle germinare lasciandole in acqua per meta' (4 giorni oggi).

Una delle due ha gia' emesso radici,ma ha un paio di macchiette scure,vagamente soffici e con una piccola peluria (levata sfregando col dito) simile a muffa.

Ora mi chiedo cosa mi convenga fare,se lasciarle come sono in acqua,metterle come sono in vaso con terra o se levare le parti mollicce tagliandole.

Allego anche un paio di foto.

IMG_2431 (Large).jpg IMG_2432 (Large).jpg

FallenGrace

Aspirante Giardinauta
Quello lo so,ma mi chiedevo appunto cosa fare,visto che a parte le 2/3 macchiette il resto della patata sembra sodo e sano,viste anche le radici :boh:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Si, casomai sulla ferita metti della polvere cicatrizzante (carbone), se no va anche bene senza, cicatrizza da sola

Alto