• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è urgentissimo mi serve un rimedio per combattere le cimici!!

Lu(?)

Aspirante Giardinauta
ho controllato su internet ma non ho trovato nulla di utile.. sono abbastanza allarmata perchè ho letto che una volta invasa una pianta le cimici si propagano per tutto il giardino... e non vorrei proprio che ciò accadesse quindi mi affido a voi sperando che qualcuno conosca qualche rimedio per eliminarle... (sono cimici nere con puntini bianchi ora sono larghe un paio di millimetri)

David 75

Giardinauta
Finché sono poche mettiti i guanti e fai rimozione manuale. Io chiudo gli insetti dannosi in un barattolo di vetro e li lascio dentro fino a che ... -:-

il conte verde

Maestro Giardinauta
D’accordo con la metodica di David, ancora meglio sarebbe mettere il barattolo in freezer per risparmiare inutili sofferenze, come consigliava Alessandro 2005

Valentina 76

Giardinauta
Già a breve cominceranno le cimici :martello2, ho giusto eliminato una foglietta della mimosa che aveva le uova in schiusa! Ora cominciano le piccole e le grandi si accoppiano, poi ti riempiono i pomodori, peperoncini...io le odio, conoscere il nemico per combatterlo!
Se sono poche o le butti a terra e schiacci o metti nel vaso di vetro, io non metto in freezer, spruzzo un po' di qualche spray :storto: antiragno o mosche nel vasetto e poi ogni volta apro e faccio entrare la bestia, dura poco! :Saluto:

Alto