• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piante

Marcello

Master Florello
quella in vaso pensavo di avere piantato una piricanta ma non mi pare,l'altra è in terra,dappertutto,locale in campagna.
grazie

2013-06-14 06.18.58.jpg
111.jpg
2013-06-09 16.22.56.jpg

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
la prima escluso che sia piracanta assomiglia di più ad un nasturzio ( con questo non dico ch sia una nasturzio :fischio:).
La seconda anche da noi sono piene le campagne e le corolle sono piene di formiche. :D:Saluto::Saluto::flower:

Marcello

Master Florello
grtazie
pare lei.....wiki pedia dice:terreno sassoso e arido.Precisissimo.
Vado col picco a vedere se c'è la carota sotto.

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
è proprio carota, ma la carota fa schifo, è bianca e fibrosa, nel mio terreno è pieno, sono commestibili ma fortissime, si usano per fare decotti e stregonerie del genere, si riconosce dalla cicuta per il pallino nero.
La prima cresce anche qua, è infestante

idice

Giardinauta Senior
Si è Daucus carota, molto infestante , in montagna tra Bologna e Firenze c'e dappertutto, sopratutto nelle zone sassose e ventose, il fiore fa puzza, e per certuni fà addirittura vom...re :lol:

Marcello

Master Florello
Si è Daucus carota, molto infestante , in montagna tra Bologna e Firenze c'e dappertutto, sopratutto nelle zone sassose e ventose, il fiore fa puzza, e per certuni fà addirittura vom...re :lol:

quanto all'odore,ho gia' scritto che odora di campagna,di erba.Niente a che vedere su quello della cicuta che sa di orina di gatto(per la quale vomiteri anche io).

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
so che fa fiori gialli (tipo tarassaco ma più piccoli), mi pare, mi cresce sul vaso della farnia e dovunque

Alto