• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è tanto che aspettavo un......rasaerba così!!!!

antarix

Aspirante Giardinauta
Si si è un elicoidale a scoppio. Si tratta di un BALMORAL 20S
ammazza che macchina!!!:cool:
è questa quà la tua vero?
3200527927.jpg
 
Ultima modifica:

Borghese

Giardinauta
Ciao anche io avevo puntato quel modello da qualche settimana ma non essendo disponibile chissà quanto tempo passa prima di averlo. Hai già fatto acquisti sull'amazzone di "cose" non disponibili/ordinabili? Quanto tempo passerà?

Ciao Michele

Guarda io si amazon ci compro spesso e di tutto! Però è la prima volta che mi capita di prendere un articolo al momento non disponibile.
Onestamente non ho tantissima fretta, al momento cmq ho un elettrico rotativo, e affilando la lama, i primo tagli li farò con quello anche per non sollevare le zolle ... Quindi quando arriva arriva pazienza...
La cosa bella e che se domani lo trovo da un altra parte e non vuoi aspettare lo compro, tanto amazon i soldi te lo addebita al momento della spedizione e non prima, quindi se lo trovi da altre parti annulli l'ordine e ciccia.. Io in rete a meno di 160€ non l'ho trovato, per quello me lo sono accaparrato subito..

Certo però che se sei a piedi capisco che non puoi a aspettare...
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Hei GreenGarden, ma non avevi l'elicoidale a 10 lame, stai parlando sempre di quello? Gli hai cambiato il tamburo portandolo a 5-6 lame?

Si la macchina e'sempre quella ma la storia e un po' lunga: inizialmente il gruppo era a 6 lame ma ho dovuto buttare tutto a causa dell'incuria del vecchio proprietario che lavava la macchina con l acqua e il risultato e'stato che ci ho lavorato 3 giorni per rimetterla in sesto e sostituire tutte le parti corrose dalla ruggine. Per quanto riguarda il gruppo di taglio come ti dicevo ho sostituito quello a sei lame con uno a 10 lame che ho comprato. Diciamo che il gruppo a 10 lame e ottimo per i green dei campi da golf o sull agrostide in generale ( lo terro' comunque a casa..non si sa mai)mentre su prati normali non lavora bene perché sfilaccia l erba. Così ora appena posso comprerò un gruppo a 6 lame. Nel frattempo la macchina e a riposo perché continuo a usare il rotativo. A breve ( appena avrò un po' di tempo libero) penso di riuscire a renderlo operativo o meglio, la macchina funziona da dio dopo la bella manutenzione fatta da me, ora manca solo di sistemare la questione del gruppo di taglio.

ammazza che macchina!!!:cool:
è questa quà la tua vero?
3200527927.jpg

Esatto e' proprio quella la'!!...che te ne pare??

[/B]
.....potere dei tasselli sulle ruote e del buon peso della macchina............



ho letto in giro che é un ottima macchina ,se come usato è anche a punto, allora si rivelerà un buon acquisto ..........

Come dicevo prima la macchina al momento del acquisto era in condizioni non ottimali ( il carburatore era sporchissimo e la trasmissione era quasi completamete bloccata dalla ruggine)ma neanche disastrose...dopo tre giorni di lavoro sono riuscito a renderla operativa e ora va in moto al primo colpo di corda e il motore canta che è una meraviglia
 
Ultima modifica di un moderatore:

michele74

Aspirante Giardinauta
Ciao Michele

Guarda io si amazon ci compro spesso e di tutto! Però è la prima volta che mi capita di prendere un articolo al momento non disponibile.
Onestamente non ho tantissima fretta, al momento cmq ho un elettrico rotativo, e affilando la lama, i primo tagli li farò con quello anche per non sollevare le zolle ... Quindi quando arriva arriva pazienza...
La cosa bella e che se domani lo trovo da un altra parte e non vuoi aspettare lo compro, tanto amazon i soldi te lo addebita al momento della spedizione e non prima, quindi se lo trovi da altre parti annulli l'ordine e ciccia.. Io in rete a meno di 160€ non l'ho trovato, per quello me lo sono accaparrato subito..

Certo però che se sei a piedi capisco che non puoi a aspettare...

ok grazie delle info!!
 

Borghese

Giardinauta
Appena ricevuta mail da amazon.
Il fiskars verrà spedito a inizio luglio! Un altro mese di attesa e più sarà mio!!!
 

Borghese

Giardinauta
ma che sei un mago !? Proprio in questi giorni mi stavo chiedendo cosa comprare per fare tutti i bordi, visto che farlo a mano con le forbici ogni volta è un tormento... quindi consigli il bosh !??
 
Alto