• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra della minerva a Salerno

The Dealer

Giardinauta
non sono ancora finite :)
 

Allegati

  • SAM_4854.jpg
    SAM_4854.jpg
    99,4 KB · Visite: 20
  • SAM_4838.jpg
    SAM_4838.jpg
    82,4 KB · Visite: 18
  • SAM_4840.jpg
    SAM_4840.jpg
    102,8 KB · Visite: 23
  • SAM_4847.jpg
    SAM_4847.jpg
    98,7 KB · Visite: 21
  • SAM_4853.jpg
    SAM_4853.jpg
    101,9 KB · Visite: 28

The Dealer

Giardinauta
...e infine :)
 

Allegati

  • SAM_4863.jpg
    SAM_4863.jpg
    100,5 KB · Visite: 22
  • SAM_4855.jpg
    SAM_4855.jpg
    101 KB · Visite: 20
  • SAM_4856.jpg
    SAM_4856.jpg
    92,4 KB · Visite: 23
  • SAM_4859.jpg
    SAM_4859.jpg
    101,6 KB · Visite: 21
  • SAM_4860.jpg
    SAM_4860.jpg
    102,8 KB · Visite: 23

Pico86

Giardinauta
Ciao
io ci sono stato oggi sul tardi e vi riporto la mia impressione.

Il colpo d'occhio è davvero bellissimo (Salerno poi in questo periodo...) ma sono rimasto un pò deluso dalla varietà di piante presenti.

Intendiamoci non che fosse una mostra povera, tutt'altro, ma lo spazio esiguo della villa e quindi lo spazio dedicato a ciascun commerciante ritengo abbiano evitato che esponessero qualcos'altro di veramente interessante e particolare.

Ho cercato invano una camelia Sweet Emily Kate ma niente, un vivaista di Velletri molto gentile voleva spedirmela per posta ma non me la sono sentita.

Ho cercato anche un oleandro ma ancora picche :martello2.

Nisba anche per i prodotti per il giardinaggio come fitostimolanti e concimi un po più particolari, ho visto un solo stand dedicato che neanche li aveva.

Incredibile invece lo stand delle bouganville (c'era praticamente un albero a 1500€) e quello delle azalee.

Carini gli stands delle ceramiche, poveri invece quelli delle terracotte.

Fornitissimi gli stands delle aromatiche, ce n'erano di ogni tipo anche se i prezzi erano altini.

Io ho preso un Trinitad varietà douglah (il moluga era già finito) ma stupidamente ne ho preso solo uno e a suo tempo per i semi sarà una sorpresa quello che uscirà :muro:

Molto belle anche le parti dedicate ai gerani ed alle rose, un po deludenti sulle ortensie non essendoci niente di veramente particolare rispetto al solito.

Ultimo acquisto un piccolo (ma veramente piccolo) cedro a 5€.
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Un'impressione simile l'ho avuta anche io, le tropicali non erano tantissime, ma forse perché i vivaisti non volevano rischiare con il trasporto.. :confuso:
Quello che mi ha fatto piacere è stato rivedere lo stand delle carnivore, più fornito dell'anno scorso, e varie orchidee particolari sparse tra gli stand.. :D
I prezzi di alcuni erano un po' altini, ma dobbiamo anche considerare che alle mostre si tende sempre ad alzarli.. :martello:
I commercianti però erano molto disponibili, infatti anche a me avevano proposto varie spedizioni di piante che non avevano portato, ma causa poste ho detto di no, preferisco andare a prenderle di persona :eek:k07:
Comunque in fin dei conti bella mostra, così al sud è raro vederne :)
 
Alto