• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sul monte Generoso

Federica

Master Florello
Partenza da Salorino, vicino a Mendrisio (Svizzera) in pratica poco più su del lago con un dislivello di circa 1000 m alla cima. Subito il sentiero sale con gradini sconnessi e poi procede lungo la strada, sempre molto ripida. Incontriamo un paio di paesini piccini. Più avanti raggiungiamo la stazione di S Nicolao del trenino, che con la cremagliera sale in cima al Monte Generoso, ma che in questa stagione è ferma. Seguiamo i binari, salita sempre piuttosto ripida e incontriamo la neve poco più su, sole e ogni tanto aria GELIDA.

IMG025.jpg

IMG013.jpg

vista dalla cima verso la pianura, foschia ma si intavedevano delle torri verso sx: MILANO

IMG023.jpg

IMG022.jpg

verso la Valle d'Intelvi
IMG021.jpg

un panorama a 360° fantastico!
La pianura, i laghi Maggiore, di Varese, di Como con la punta di Ballagio, di Lugano, e poi le Grigne, il Resegone il monte Rai, le Alpi con il Rosa e anche una sagoma degli appennini. Bellissimoooooo!!!!

Tempo di salita: 3 ore ma ne vale la pena :love::love:
ciao :Saluto:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
ma no Orty, :eek: è facile salirci, in auto fino al grotto che è all'altezza della stazione Bellavista e poi il sentiero procede FACILE fino alla cima. Poco più di un'ora di camminata e con che panorama!!!!
Ci sono i sentieri che salgo dall'altro versante, dalla valle d'Intelvi, forse per te è più vicino :D

Questa primavera fatti portare, e dal 15 marzo il trenino riparte con le corse da Capolago :D
Quand'ero in cima ti ho pensata, sai :):eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
:love::love:
ma che carina:flower::flower:
I miei figli son li di casa e sono anni che gli dico di portarmi ma nisba:(:cry:

si dalla Val d'Intelvi per me è più semplice ma non in inverno, ci sono tratti pericolosi:(

ma quanto sei carina nella foto:love::love::love_4:

Angil

Guru Master Florello
Wow... anzi brrr che freddo:D

Ciao Federica, sicura di non essere andata al polo nord?

Belle foto :tupitupi: :flower::Saluto:

Federica

Master Florello
Orty in primavera fattici portare con calma,
scegli il giorno con il cielo terso e vedrai che panorama mozzafiato!!!
Grazie :ros:

niente polo Nord Angil :eek:k07:

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Prego cara:)
Sei mai stata alla Sighignola sempre da quelle parti?
c'è una vista meravigliosa, non a 360 gradi come al Generoso ma altrettanto meravigliosa:love:

:martello2:martello2
Angil, ma che uomo freddoloso:lol::lol::lol:

Pensavo che un vero siciliano fosse bollente:D:D:love_4:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Resegone, non l'ho fotografato...ma te lo cercooooo!!!! aspetta nèh che arrivaaa!!!!

ecco un link con panoramica delle Grigne a sinistra, sono le due montagne a piramide, e il Resegone a dx, la montagna che sembra "seghettata"

Panorama_grigne_resegone_1200px_jpg.jpg

mi sa che l'hanno scattata proprio dalla cima del Generoso, stessa prospettiva :)

Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Resegone, non l'ho fotografato...ma te lo cercooooo!!!! aspetta nèh che arrivaaa!!!!

ecco un link con panoramica delle Grigne a sinistra, sono le due montagne a piramide, e il Resegone a dx, la montagna che sembra "seghettata"

mi sa che l'hanno scattata proprio dalla cima del Generoso, stessa prospettiva :)

Grazie! era solo per curiosità letteraria :D! ripeto: che bei posti e che bella passeggiata!

Silene

Esperta di Cactacee
Stupendo! Da ragazza (andavamo in vacanza in Val d'Intelvi, per tanti anni) noi partivamo di notte, naturalmente sempre a piedi, per arrivare sul Generoso all'alba e vedere il sole sorgere sui laghi, una meraviglia, 4 ore di cammino con le pile...:D

Ari68

Florello
....ma tu sei davvero STRONG :D:lol:!!!!!!

Racconto,posti,foto e camminata FA-VO-LO-SI :love:..... a guardare quel cielo così azzurro sembra di percepire l'aria fresca che ti accarezza il viso.

Complimenti :hands13:

Olmo60

Guru Master Florello
Ma brava! bellissimo panorama te compresa!:hands13: solo che io ho voglia di foto in costume, sole e bibite ghiacciate....neve fòri, neve qui dentro al forum..m'hai fatto venire freddo!!:lol::lol: :love_4::Saluto:

Alto