• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli bambu

fabiomartello

Aspirante Giardinauta
ciao sapete indicarmi un tipo di bambu da seminare, che sia semplice da curare e che abbia gli steli da 5-6 cm. di diametro?

ciao
grazie

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
non ci stanno per il momento semi di bambù per il clima italiano che danno dei culmi di questo diametrO.
potresti trovare dei semi per la varietà pubescens che ti fanno dei culmi di più di 12 cm ma non è un varieta semplice

philippe

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
dendrocalamus barbatus e gigantochloa atroviolacea sono 2 varietà di bambù che non possono stare nelle zone dove gela.
nessun fargesia a delle canne de 5,6 cm
buona serata

A

Abas.

Guest
dendrocalamus barbatus e gigantochloa atroviolacea sono 2 varietà di bambù che non possono stare nelle zone dove gela.
nessun fargesia a delle canne de 5,6 cm
buona serata

difatti vivendo in Svizzera li ho in casa, con umidificatore e 23 °C circa, ne ho anche uno adulto, però tagliato a circa 1,60 m :D (preso cosi)

A

Abas.

Guest
abas, non è che hai una foto ? sai che varietà è ?

grazie

ph

attachment.php

attachment.php

attachment.php

:D

da 2 giorni ho visto anche le prime foglie del Dendrocalamus barbatus e ieri ho visto che sta spuntando anche il Fargesia songmingensis ....speriamo bene!

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
sarebbe uno di questi tre che hai semintato ?

il Gigantochloa atroviolacea e nero rosso, porpora, potrebbe essere una di quello ?

se no esistono diversi fargersia che hanno i culmi rossi ma non conosco personalmente il Fargesia songmingensis ?

perche hai delle informazione sull appelazione esatta del red bamboo ?

buona serata

ph

A

Abas.

Guest
sarebbe uno di questi tre che hai semintato ?

il Gigantochloa atroviolacea e nero rosso, porpora, potrebbe essere una di quello ?

se no esistono diversi fargersia che hanno i culmi rossi ma non conosco personalmente il Fargesia songmingensis ?

perche hai delle informazione sull appelazione esatta del red bamboo ?

buona serata

ph

no, purtroppo non ho il nome esatto e l'ho trovato gia a 50 Cm

attachment.php

se ti dovesse interessare ti posso dire ove l'ho preso.

Alto