buon giorno a tutti.
quest'anno e la prima volta che semino le angurie, ed ho notato che in questo periodo di agosto , dopo averli di nuovo cimati per far dei nuovi getti, hanno prodotto dei frutti. è vero quello che si dice dei fertilizzanti usati per le angurie, vedi concime cocomeri cinesi
http://www.greenme.it/mangiare/di-stagione/4907-cocomeri-cina-esplosivi-anguria 
........
.........gli ho coltivati adesso nel mese di agosto

spero che almeno uno riesca ad assaggiarlo
a
me mi è capitato di trovare dentro a due cocomeri della gramigna. a voi pure?
salute a tutti
andrea

dentro al frutto?
non saprei davvero anche per me è il primo esperimento ..........e spero come te di riuscire a mangiarne uno......
tra l'altro i miei sono tutti in vaso e non in piena terra........
due tipi di cocomero ,quello tondo e quello allungato ovale (più facile da capirne la maturazione perchè nasce giallo e poi diventa verde striato .....mentre, :martello:a differenza, quello tondo nasce già verde striato quindi sembra già "maturo" ma non lo è) .
@alexia va bhe che possono già suonare "vuoto" in fin dei conti sono pieni di acqua, però mi paiono ancora piccoli (con le misure che hai dato) a meno che non siano piante di anguria "nana" (che stan spopolando a quanto ho letto in giro per via del fatto che si possono far crescere anche in terrazzo/balcone) .........
se come me sai da che cocomero provengono (le mie piante sono nate da semi di un cocomero che avevo comprato "da mangiare") perchè se provengono da un cocomero di una "certa dimensione" va da se che giungeranno a maturazione "più o meno" alle stesse dimensioni del frutto da cui provengono i semi
scrivo "più o meno perchè dato che non sono, io o voi, dei cocomeraii "professionisti" non li "curiamo" come loro e qualcosa sicuramente perderanno in dimensioni se poi, come per me, le piante sono in vaso metto in conto che anche questo potrà sicuramente influenzare, di più e ulteriormente, le dimensioni finali del frutto ......
spero, nel frattempo che stan crescendo, di riuscire a capire il momento migliore per coglierli...........